SuperBike Italia – Marzo 2019: qui di seguito trovi il sommario con tutti i contenuti di questo numero di SuperBike. Vuoi ordinarlo come arretrato? Per informazioni su disponibilità e prezzo puoi contattare Staff Comunicazione e Servizi Editoriali Srl – Via Bodoni 24, 20090 Buccinasco (MI): mail abbonamenti@staffonline.biz; Tel. 02 87250792 (Lun-Ven 9.30/12.30 – 15.00/17.30).

Per acquistare l’arretrato digitale, invece, ti basta cliccare su pocketmags.com!

IL MEGA TEST
NUDE ENTRY LEVEL
Una volta le naked entry level erano moto lente, poco attraenti e poco eccitanti. Ecco, una volta, ora le cose sono un po’ cambiate… Ma se volete divertirvi spendendo poco, a quale dovete puntare? Salite in sella con noi

TEST NOVITÀ
DUCATI HYPERMOTARD 950
“Più sportiva, più adrenalinica, più facile da guidare”. Secondo Ducati la nuova Hypermotard 950 dovrebbe coniugare doti teoricamente incompatibili nella stessa moto. Dunque, dove starà il trucco? Il nostro Aigor è andato a scoprirlo, in strada e in pista, nel paradiso delle Canarie

TEST NOVITÀ
KAWASAKI ZX-636R 2019
Signore e signori, la ZX-636R è stata rinfrescata per il 2019 e arricchita con alcune novità che, sulla carta, dovrebbero darle più appeal come sportiva tuttofare. L’abbiamo provata in strada e in pista e, già che c’eravamo, l’abbiamo confrontata con una GSX-R1000R, per capire se una 600 “pompata”, possa essere ancora oggi una scelta sensata…

TESTA A TESTA
KAWA ZX-7R vs APRILIA RSV MILLE
Tra le sportive in assoluto più celebrate nei commenti degli smanettoni, la Kawa ZX-7R e l’Aprilia RSV Mille stanno vivendo una seconda giovinezza nei sogni degli appassionati più o meno nostalgici. Ma erano davvero così incredibili come vengono descritte? E come si comportano oggi, a 20 anni di distanza dalla loro epoca? C’era solo un modo per scoprirlo…

TEST NOVITÀ
HONDA CB500F & CBR500R
Con tanti ritocchi tecnici e un’estetica rivista da cima a fondo le 500 sportive Honda sembrano offrire contenuti sempre più interessanti. Ma una volta in sella, sono davvero così cambiate? Il nostro Lore è andato a indagare sulle strade di Tenerife

TEST MOTO DA CORSA
YAMAHA YZF-R3 GYTR
Nata un po’ in sordina nel 2017, la classe Supersport 300 sta diventando sempre più interessante per spettatori e costruttori. Ma com’è guidare una derivata di serie da mondiale con meno di 50cv? Per scoprirlo, Lore ha provato la Yamaha R3 GYTR in configurazione da gara…

L’INTERVISTA
VALENTINO ROSSI
40 anni appena compiuti, una carriera ai vertici del Motomondiale da oltre 20, 9 titoli iridati in bacheca e una celebrità che si estende ben oltre l’universo delle corse: non esiste praticamente nessuno sulla faccia della terra che non sappia chi è Valentino Rossi. Lo abbiamo incontrato per quattro chiacchiere a ruota libera…

________________________

IN MOTO NEL MONDO REALE

AFFARI USATI
BMW S1000RR 2010-12
BMW, a fine 2009, aveva letteralmente sconvolto il mondo delle supersportive con la rivoluzionaria S1000RR. Una moto potentissima, piena di elettronica, comoda e relativamente facile da guidare. Una ricetta estremamente valida ancora oggi, proprio quando sta per essere lanciata la sua nuova discendente…

LA BIBBIA DELLA GUIDA
GOMME IN PISTA: VERITÀ E FALSI MITI
Su internet, come nel passaparola tra amici, è impressionante il proliferare di luoghi comuni, falsi miti e domande senza un’apparente risposta, quando si inizia a discutere di gomme da pista. Questo mese cerchiamo di fare un po’ di luce sui dubbi più diffusi sull’argomento…

TECNICA & FAI DA TE
GAS RAPIDO
Particolare spesso dimenticato, un comando rapido del gas consente di aumentare sensibilmente la reattività di un motore sportivo. Questo mese vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere su questo furbo accessorio

LA SPECIAL DEL MESE
KTM RC8R
La KTM RC8R è una delle supersportive più sottovalutate di sempre. Lo sa bene il proprietario di questa Special, modificata per diventare come (forse) sarebbe oggi se KTM avesse continuato a produrla…

In Allegato – Sexy Poster
Lena e le alette aerodinamiche della portentosa Ducati V4R

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.

Condividi questo articolo: