SuperBike Italia - giugno-luglio 2024

Solo moto folli su SuperBike Italia di giugno-luglio 2024

SuperBike Italia di giugno-luglio 2024 sta arrivando! Qui di seguito abbiamo raccolto qualche anticipazione di tutto quello che troverete in questo nuovo numero, disponibile in versione cartacea nelle edicole di tutta Italia e in abbonamento superveloce dal 10 giugno, oppure ordinandolo direttamente sul nostro sito con spedizione gratuita (fino a esaurimento scorte).

In alternativa, per chi non vuole aspettare e preferisce leggere SuperBike Italia di giugno-luglio 2024 su smartphone, tablet o computer, la versione digitale è acquistabile su pocketmags.com già dal 5 giugno!

TEST NOVITÀ
BMW M1000XR & S1000XR 2024

BMW presenta la versione 2024 della S1000XR e ne approfitta per lanciare un nuovo concetto di crossover ad alte prestazioni. Eh sì, perché la nuova M1000XR è qualcosa che va al di là di qualsiasi follia ingegneristica mai vista nel mondo delle moto da sparo…

TEST NOVITÀ
KTM 1390 SUPER DUKE R & EVO
La quarta generazione di “The Beast” ha un’estetica tutta nuova e ancor più divisiva, ma soprattutto ha ricevuto aggiornamenti rilevanti e ancora più cavalli! Sarà diventata una belva indomabile?

TEST NOVITÀ
HONDA CBR/CB650R E-CLUTCH

Honda arricchisce le versioni 2024 delle sue 4 in linea 650R con una frizione che… vi evita di usare la frizione. Un’innovazione che sconvolgerà il motociclismo o qualcosa di cui potremo anche fare a meno?

TEST NOVITÀ
KAWASAKI NINJA & Z500

Kawasaki rilancia la sua presenza nel segmento delle patenti A2 con due 500 che puntano forte su guida e qualità costruttiva. Una ricetta azzeccata per conquistare i gli smanettoni più giovani?

TEST NOVITÀ
APRILIA RS457

La RS457 è la nuova baby Aprilia pensata per le patenti A2 e nata per colmare il divario tra la 125 e la 660. Una vera sportivetta dura e pura? A Noale sono convinti di sì, tanto che hanno scelto di farcela provare direttamente in pista a Modena

TESTA A TESTA
YAMAHA MT-09 VS KTM 990 DUKE

Se ci sono due moto al mondo che potrebbero far perdere la patente pure a un monaco tibetano, queste sono la Yamaha MT-09 e KTM 990 Duke. Sulla carta, due supermedie naked perfette per soddisfare i pruriti degli smanettoni stradali più esaltati, ma… vista la notevole differenza di prezzo, quale delle due fa veramente per voi?

________________________

IN MOTO NEL MONDO REALE

AFFARI DAL PASSATO
DUCATI 1199 PANIGALE S 2012-2015

La prima incarnazione della Ducati Panigale, con motore bicilindrico, rimane ancora oggi una sportiva veloce, piena di carattere e con contenuti moderni, che vale la pena considerare anche nell’ottica dell’investimento

IN FORMA PER LA MOTO
PREPARAZIONE DA AMATORI

Nelle scorse puntate di questa rubrica abbiamo parlato di preparazione fisica per piloti che disputano intere stagioni di gare. Ma se siete semplici amatori da trackday il discorso cambia? Certo, ma non nel senso che non vi serve alcun tipo di preparazione fisica…

TECNICHE DI GUIDA
VELOCITÀ VS STILE

Non si può negare che la gamba fuori in staccata e il gomito a terra in piega siano belli da vedere, ma la domanda è: sono tecniche di guida che fanno andare più veloci? Per chiarire il dubbio, ce ne parla il nostro pilota Tim e l’abbiamo chiesto a gente a cui, in gara, interessa molto più arrivare davanti che non venire bene in foto…

A TUTTA TECNICA
LO STATO DEL TUNING

In un mercato che propone sportive di serie con oltre 200cv alla ruota e pacchetti ciclistici al top, verrebbe da pensare che il settore aftermarket sia un po’ in crisi. E invece, a quanto pare, siamo ancora follemente desiderosi di montare parti speciali sulle nostre moto. Abbiamo approfondito la questione con l’aiuto di alcuni esperti

STRADE DA PIEGHE
LA D368 DE L’OSPÉDALE

In questa puntata ci trasferiamo su un’isola piegatoria simile alla Sardegna, ma meno estesa: stiamo parlando della Corsica. La strada che abbiamo scelto è la D368, situata a Sud-Est e che percorreremo dall’entroterra verso la costa

STYLE LIBERO
YAMAHA TRACER 9 GT

Una crossover di media cilindrata può trasformarsi in un’hooligan maleducata? È quello che abbiamo provato a scoprire sperimentando virtualmente sulla base della Tracer 9 GT

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.