Non è il tipico capo di abbigliamento tecnico che si vede di solito sulle pagine di SuperBike Italia, ma questa Action Jacket di Zandonà è talmente completa e protettiva, che abbiamo scelto ugualmente di dedicarle questo spazio. Pensata principalmente per il fuoristrada, come testimonia la rispondenza ai requisiti FMI 2020 per motocross e supermoto, in realtà ha un campo di applicazione decisamente più ampio viste le caratteristiche che può vantare, sulla carta, in termini di leggerezza, vestibilità e comfort.
Per esempio si può utilizzare per spostarsi in città avendo tutte le protezioni del caso anche sotto a un normale giubbotto. Ma potrebbe risultare azzeccata anche per qualsiasi sport in cui siano implicate la velocità e il rischio di cadute: ad esempio lo sci o la mountainbike. La struttura in tessuto traspirante 3D accoglie infatti protezioni di livello 2 su schiena, petto, spalle e gomiti, a cui si aggiungono imbottiture in gomma anti-shock sui lati del busto.
Difficile non sentirsi una versione più agile di Robocoop con indosso una di queste.
Zandonà Action Jacket: in sintesi
- Paraschiena Liv. 2
- Protezione petto Liv. 2
- Protezioni spalle e gomiti Liv. 2
- Imbottitura anti-shock
- Tessuto traspirante 3D
- €229,90 IVA incl.
Dice Zandonà
“Action Jacket è un capo protettivo per utilizzo Multisport composto da protezione schiena (certificata CE EN1621-2 Liv.2), protezione petto (certificata CE EN1621-3 Liv.2), protezioni per spalle e gomiti (certificati CE EN1621-1 Liv.1) e imbottiture per il costato. Il limitato spessore delle imbottiture, il peso contenuto e l’eccezionale vestibilità del capo garantiscono un’ottima stabilità e comfort.”
Dice SuperBike Italia
“È anche da capi come questo che s’intuisce la completa specializzazione di Zandonà nel settore delle protezioni. Dedicata principalmente al mondo off-road, questa Action Jacket ci piace perché di fatto può essere utilizzata per proteggersi nello svolgimento di qualunque sport outdoor.”