WDW 2022

WDW 2022: torna la maxi festa Ducati

I dettagli ancora non sono molti, ma anche così la notizia è di quelle importanti: dopo due anni rinvii e annullamenti a causa della pandemia, finalmente nel 2022 torna il WDW. La maxi festa dedicata alle moto di Borgo Panigale è ora ufficiale e forgiata sul calendario per il fine settimana del 22-24 luglio; come sempre nella spettacolare cornice del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e dell’intera riviera adriatica.

Come è sempre stato, in quei tre giorni tutto si tingerà di rosso per accogliere Ducatisti (e motociclisti in generale) provenienti da tutto il mondo, nel consueto mix di festa, parate, test ride, incontri coi piloti e molto altro. In questo senso, una prima, succosissima conferma è già arrivata: dopo il riuscitissimo esperimento del 2018, anche quest’anno si terrà la Race of Champions, la sfida in pista tra piloti Ducati di ieri e di oggi, di ogni categoria.

Insomma, quello WDW 2022, undicesima edizione della manifestazione, sarà senza dubbio un weekend memorabile per smanettoni e motociclisti di ogni genere. Per tutte le informazioni aggiornate, il nostro consiglio è di monitorare la sezione dedicata del sito ufficiale Ducati, oltre ai canali social di Borgo Panigale.