kit manutenzione catena wd-40

Da WD-40 il kit per una catena in perfetta forma

Non solo devono trasformare la potenza della vostra belva in spinta per il vostro divertimento, ma in più i componenti della trasmissione finale sono sottoposti a una vitaccia, sempre in balia di polvere, acqua e ogni altro genere di sporcizia stradale. Per questo un kit per la manutenzione della catena come questo di WD-40 non dovrebbe mai mancare nel corredo di uno smanettone.

Costa 25,99 euro ed è composto da un apposito detergente e dal grasso spray, entrambi compatibili con tutte le catene dotate di O, Z o X ring di tenuta, oltre a una comoda spazzola a setole morbide. In più, nel caso abbiate dubbi su come utilizzare i singoli prodotti, sul sito di WD-40 sono presenti degli utilissimi video tutorial.

Come pulire e lubrificare la catena con il kit WD-40? Le istruzioni in breve

Per prima cosa procuratevi un recipiente da mettere sotto la vostra belva. Dopo aver collocato la moto su un cavalletto da officina, applicate il pulitore sulla catena facendo girare la ruota. Dopodiché, con la spazzola si può procedere a eliminare grasso e sporcizia che si annida tra le maglie. Per asciugare i residui di detergente, a fine pulizia asciugate la catena con un panno pulito. Il Pulitore Catena, inoltre, può essere sfruttato per ripulire dalla morchia anche il forcellone e il resto della trasmissione finale.

A questo punto potete procedere in maniera simile per applicare il grasso. Dopo aver agitato la bomboletta, spruzzatelo su tutta la lunghezza della catena, usando un panno per evitare che eventuali schizzi finiscano su carene o altri componenti della moto. Per finire, una passata con una parte pulita dello stesso panno morbido per rimuovere il grasso in eccesso.