Moto Guzzi Experience 2023

Viaggi 2023: torna la Moto Guzzi Experience

Ora è ufficiale, anche quest’anno tornano i viaggi organizzati dalla casa dell’Aquila lariana. In occasione del Motor Bike Expo di Verona è stato presentato il calendario delle date relative al 2023 in cui si terrà la Moto Guzzi Experience. Per chi non la conoscesse, si tratta dell’iniziativa di Moto Guzzi per far vivere alla propria community e agli appassionati del marchio un’avventura on the road in puro stile guzzista.

Grazie all’ampliamento della gamma con l’ingresso della new entry V100 Mandello, le tappe sono organizzate attorno a tre protagoniste del brand. La best seller V7 Stone, la old school V85TT e, per l’appunto, la V100 Mandello. Questa scelta si traduce in itinerari ideati appositamente per esaltare il carattere delle tre protagoniste e assicurare a tutti i motociclisti l’avventura più adatta al proprio ideale di viaggio.

Moto Guzzi Experience 2023: classica e Formula Weekend

Inoltre, a differenza delle scorse edizioni, la Moto Guzzi Experience 2023, si arrichisce della Formula Weekend. Quest’ultima va dunque ad aggiungersi alle tappe sviluppate su più giorni, sia in territorio italiano, sia all’estero; è ideata proprio per coloro che desiderano vivere un fine settimana diverso dal solito e condividere la propria passione, vivendo un’avventura “giovane e dinamica”. Formula Weekend è strutturata secondo tre differenti tematiche: Valli Nascoste, tre giorni immersi nella natura alla scoperta dei luoghi più nascosti dei colli piacentini; Ride&Sail, connubio tra moto e barca a vela; e Dust&Stars, per unire il piacere della guida in fuoristrada all’emozione del bivacco sotto le stelle.

Per ogni data del 2023, che si tratti della Moto Guzzi Experience classica o della nuova formula, è previsto il trattamento all inclusive; è letteralmente tutto incluso per consentire a tutti di partecipare senza dover pensare a nulla. Il pacchetto comprende il noleggio della moto, il carburante, e ogni tipo di assistenza lungo il percorso.

In sintesi, tutti coloro che vogliono lanciarsi in questa esperienza hanno la possibilità di scegliere tra diverse mete a secondo della due ruote posseduta o affittata per un totale di 12 date, a partire da aprile fino a dicembre (cliccate qui per verificare le disponibilità).