Il nuovo integrale racing top di gamma di Vemar ha un nome che di certo promette bene in quanto ad aggressività: Hurricane. A ben vedere, però, anche le caratteristiche tecniche offrono un bel quadro.

Tanto per iniziare, la calotta è in fibre composite (carbonio, kevlar e fibra di vetro) e costruita in due diverse misure per adattarsi meglio alle varie taglie. Il marchio italiano ha poi riservato grande attenzione ad aerodinamica ed ergonomia. La forma disegnata con l’aiuto della galleria del vento, infatti, è stata ottimizzata nella parte posteriore per non ostacolare i movimenti in sella quando si indossa la tuta. In più l’apertura della visiera garantisce un campo visivo particolarmente ampio, cosa utile tanto in pista quanto su strada. Ci sono poi il Pinlock Max Vision di serie, un sistema di aerazione generoso e l’immancabile chiusura a doppia D.

Insomma, a conti fatti c’è tutto quel che si richiede a un integrale sportivo di livello medio alto. Il prezzo, però, è posizionato ben più in basso: a partire da 279 euro.

 

Condividi questo articolo: