Kit di valigie Mytech della gamma Superleggera

Valigie by Mytech: la gamma Superleggera in carbonio e alluminio

A partire da quest’anno, gli smanettoni che oltre alle sparate sulle proprie strade da pieghe preferite hanno nel loro DNA anche un’inclinazione per il mototurismo, possono dotare lo loro compagna di viaggio di valigie che sembrano pensate per loro. Stiamo parlando delle valigie della gamma Superleggera di Mytech che comprende un bauletto, una valigia dritta e una scaricata, con apertura a ribalta da entrambi i lati.

Sì, ok – direte voi – ma dove sono tutte queste novità, considerando che a guardare le immagini sembrerebbe di trovarsi di fronte a delle normalissime valigie da viaggio? Beh, come forse avrete già intuito dal nome, l’innovazione che porta in dote questa nuova linea by Mytech è da ricercare nei materiali di produzione.

Superleggera, infatti, non è un aggettivo campato per aria: è di fatto la qualità caratterizzante di questa nuova serie; deriva direttamente dall’utilizzo del carbonio per la realizzazione della struttura portante, ottenendo così non solo un look che in qualche modo ricorda i componenti racing, ma ovviamente anche una notevole leggerezza. Non è un mistero, infatti, che il carbonio a parità di rigidità pesi meno dell’alluminio.

Il risultato è che, stando ai dati dichiarati da Mytech, bauletto e valigia dritta pesano rispettivamente 3,7 e 3,9kg, dunque 1,3 e ben 3,1kg in meno degli equivalenti bagagli completamente in alluminio. Ulteriore vantaggio del carbonio, a cui di solito non prestiamo così tanta attenzione, è la sua capacità di isolare termicamente, a tutto beneficio di ciò che metterete nelle valigie per la vostra vacanza su due ruote.

Le valigie della gamma Superleggera by Mytech, in sintesi:

  • Linea di valigie in carbonio e alluminio
  • Bauletto: -1,3kg
  • Valigia dritta: -3,1kg
  • Valigie con apertura a ribalta da entrambi i lati
  • Prezzi: €640,50 il bauletto; €671 (cad.) le valigie

Dice Mytech

I nostri prodotti si distinguono per l’elevato grado di innovazione e design, ma soprattutto per l’attenzione rivolta alla nostra clientela; indispensabili, infatti, sono i consigli e le indicazioni che riceviamo dai nostri test rider; motociclisti veri che vivono le due ruote in tutte le situazioni, dalle più estreme al quotidiano. Con la linea Superleggera vogliamo offrire una nuova soluzione che facilita il viaggio non solo a chi vive la vita on the road in sella, ma anche a chi si avvicina per la prima volta a questo appassionante modo di viaggiare.

Dice Superbike Italia

Sulla carta sembrerebbe che Mytech, con questa nuova linea di valigie, abbia pensato anche alla fissazione di noi smanettoni per il risparmio di peso. Sfruttando rigidità e leggerezza del carbonio, in pratica hanno ottenuto le stesse caratteristiche di carico dei classici tris di valigie per moto adventure, ma riducendo di oltre il 40% il peso; nel complesso, rispetto a un kit completo in alluminio, si possono risparmiare oltre 7kg. E pensando a quanto è posizionato in alto quel peso, potrebbe fare una bella differenza nella guida a pieno carico.