gytr pro shop misano

Un nuovo GYTR Pro Shop apre al Misano World Circuit

C’è un posto dove tutti gli smanettoni con i cordoli scolpiti nell’anima possono sentirsi a casa. Se poi nelle vostre vene scorre sangue blu Yamaha… chiedete a qualcuno di tenervi fermi! Altrimenti alla fine di questo paragrafo avrete già imboccato l’autostrada in direzione Misano World Circuit. Sappiate che, una volta messo piede in un GYTR Pro Shop, non sarete più amici del vostro direttore di banca. Nel caso non vi venga in mente al volo il motivo, cliccando qui potrete farvi un’idea leggendo la prova dell’intera gamma GYTR

GYTR Pro Shop al Misano World Circuit: pronti in pit-lane

Di questi atelier della velocità ce ne sono già cinque, ma l’ultimo arrivato ha qualcosa di speciale. Il GYTR Pro Shop che è appena stato inaugurato ha sede nella MWC Square del Misano World Circuit. Avete capito bene, è all’interno dei cancelli del circuito.

Il GYTR Pro Shop Yamaha di Misano si aggiunge a quello di Fiano Romano (inaugurato lo scorso gennaio); e a quelli di Parma, Ferrara, Pescara e Firenze attivi dal 2023, andando dunque ad aggiungersi a una rete che è una realtà unica a livello nazionale.

Che cos’è un GYTR Pro Shop

I GYTR Pro Shop si occupano di ogni aspetto della preparazione racing per i modelli supersportivi di Iwata. Perciò non si parla solo di R1, ma di tutte le creature della serie R. Il personale di questi negozi vive a stretto contatto con il mondo delle corse e con il Servizio Tecnico Yamaha Road Racing, l’organizzazione europea responsabile dei programmi WorldSBK, WorldSSPEWC.

Il risultato è una rete in grado di assistere tanto i piloti professionisti, quanto i piloti amatoriali e i semplici appassionati che vogliono qualcosa di speciale per la loro Yamaha. I punti GYTR hanno accesso a tutta la componentistica GYTR Performance, Öhlins e Akrapovic.

Il vero punto di forza, però, risiede nei reparti specializzati nella messa a punto del motore, dell’assetto e persino delle grafiche. In tutti i GYTR Pro Shop le regolazioni vengono eseguite con l’aiuto del banco prova e della diagnosi ufficiale Yamaha.

L’inaugurazione del GYTR Pro Shop al Misano World Circuit è stata anche l’occasione per la presentazione del Team GRT Yamaha guidato da Filippo Conti, che gestirà il punto vendita. Se la vostra belva nata a Iwata ha bisogno di una cura per diventare ancora più estrema, e volete cucirvi addosso il vostro mostro sbranacordoli, un salto da queste parti è la scelta più ovvia.