Tutto pronto per Motor Bike Expo 2024

Se non l’avete già fatto, segnatevi queste date. Dal 19 al 21 gennaio 2024 torna Motor Bike Expo, per gli amici MBE. La fiera di Verona, che tutti gli anni anticipa l’inizio della stagione motociclistica, è nata nel 1993. MBE vuole essere il punto di ritrovo invernale per tutti gli appassionati delle due ruote.

L’obiettivo è replicare, e superare, il successo dell’anno passato, che ha registrato 160.000 visitatori. Per raggiungere il risultato scenderanno in campo 700 espositori su 100.000 metri quadrati di fiera. Tutto sarà distribuito in sette padiglioni e sei aree esterne.

Si tiene nell’area fieristica di Verona, sul sito Motor Bike Expo potete trovare tutte le indicazioni per raggiungerla. La fiera sarà aperta al pubblico per tutti e tre i giorni, con orario continuato: dalle 09.00 alle 19.00. Alle casse, attive agli ingressi Can Grande, San Zeno e Re Teodorico, il biglietto costa 24 euro, ma potete acquistarlo anche online. Bene, avete i numeri…  ora vediamo la ricetta.

L’esposizione

Saranno presenti 19 case motociclistiche in veste ufficiale, tra cui BMW Motorrad. La casa tedesca, assente per il secondo anno consecutivo alla fiera di Milano, ha annunciato che presenterà in anteprima un nuovo modello nella giornata di venerdì. Gli altri nomi della produzione mondiale sono: Aprilia, Benelli, Harley-Davidson, Kawasaki, Keeway, Moto Guzzi, Moto Morini, Ohvale, QJ Motor, Royal Enfield, SYM Sanyang, Suzuki, SWM, Talaria, TM Racing, Triumph Motorcycles, UM Motorcycles e Yamaha.

Per quanto riguarda la componentistica, gli accessori e l’abbigliamento ci saranno Liqui Moly ( partner dell’evento) e, solo per darvi un assaggio, grandi nomi come Pirelli, Continental, Dainese e Givi. Non possono mancare gli stand dedicati alla personalizzazione della moto. Per finire, un intero padiglione sarà dedicato al turismo in moto.

Gli eventi all’aperto di Motor Bike Expo 2024

Le aree esterne di Motor Bike Expo saranno teatro di un fitto programma di eventi per tutti i gusti. Dai test ride fino alle lezioni di avvicinamento alla guida per grandi e piccoli. Protagonisti, nei panni di istruttori, saranno Marco Lucchinelli e il campione di velocità Gianluca Nannelli. Chi ama lo spettacolo sarà felice di sapere che non mancheranno le esibizioni di stunt-man professionisti, anche su quattro ruote. La nuova pista di off-road, titolata Yamaha Arena, ospiterà un calendario di appuntamenti per gli appassionati delle ruote tassellate. Da segnalare l’evento Swank Rally Winter Edition di sabato 20.

Per il decimo anno MBE aprirà i suoi padiglioni alla scuola, dedicando alla formazione e alla passione degli adolescenti il progetto MB Education. Per festeggiare questo anniversario, l’appuntamento è firmato e supportato da Yamaha. Vedrà i piloti Alessandro Delbianco (World SBK) e Alessandro Botturi (Dakar, AER, Mondiale Enduro) salire in cattedra con i meccanici e con i responsabili del prodotto Yamaha. Altri brand protagonisti dell’iniziativa saranno Liqui Moly e Pirelli con l’offerta on e off-road Metzeler. Nelle mattinate di venerdì 19 e sabato 20 arriveranno circa 1.500 studenti delle scuole superiori, accompagnati dai loro insegnanti.

Motor Bike Expo 2024 è un evento che ha qualcosa da regalare a tutti i motociclisti, dagli smanettoni saponetta a terra, ai turisti che si nutrono di avventure. Qui trovate tutti i recapiti dove potervi procurare i dettagli.

Youtube: https://www.youtube.com/@motorbikeexpo

Facebook: www.facebook.com/MotorBikeExpoOfficial

Instagram: www.instagram.com/motorbikeexpo

WhatsApp info line: 347 748 8114