La copertina di "Ducati: Generazione Panigale"

Tutte le Ducati Panigale in un libro da collezione

Oltre 220 pagine stampate su carta patinata lucida, copertina rigida in cartone e le sensazioni di guida al centro di tutto. “Ducati – Generazione Panigale” è il primo libro da collezione di SuperBike Italia, e non avrebbe potuto essere dedicato che alla sportiva più iconica degli ultimi 10 anni.

In questa monografia abbiamo dunque voluto celebrare la Generazione Panigale ripercorrendone la storia relativamente breve, ma allo stesso tempo ricchissima. Lo abbiamo fatto col nostro tradizionale approccio: tecnico sì, ma mantenendo sempre la massima attenzione sulle emozioni e sulle caratteristiche di guida. Il tutto incorniciato da un’infinità di foto di altissima qualità, rese ancor più spettacolari dalla carta su cui sono stampate.

Dopo un breve ripasso sulle Ducati supersportive succedutesi nei primi anni 2000, il libro si lancia a capofitto sulle Panigale di categoria Superbike, provate una per una, compresa l’incredibile Superleggera V4. Dopodiché, un’intera sezione è dedicata alle Panigale a cilindrata ridotta, le equilibratissime sportive supermedie spinte ancora oggi dal bicilindrico. Infine, per concludere in bellezza, una triplice sfida tra modernità e storia Ducati, con due protagoniste d’eccezione come la 916SP e la 999R.

Insomma, un pezzo che non può mancare nella vostra libreria da smanettoni e che potete già trovare nelle migliori edicole. Oppure, per il massimo della comodità, potete acquistarlo direttamente qui, sul nostro sito, con spedizione compresa nel prezzo di copertina di 38 euro.