Tute Gimoto Air Line

Tute Gimoto Air Line: nuovo design e airbag integrato

Se in vista della prossima stagione tra i cordoli state pensando di regalarvi una nuova seconda pelle, allora fareste bene a prendere in seria considerazione la nuova “Air Line” di Gimoto. Innanzitutto perché tutti e tre i modelli (Aragon Air, Mugello Air e Imola Air) di questa nuova linea integrano un sistema airbag, omologato Livello 2 secondo la normativa dedicata e dotato di una caratteristica unica.

Il V-Race Hybrid RR, infatti, può essere utilizzato sia in modalità elettronica, dunque senza alcuna connessione alla moto, sia in modalità meccanica, in cui l’attivazione è comandata da un cavo di sicurezza vincolato a moto e pilota. In entrambi i casi, la sacca da 14 litri si gonfia in appena 75 millisecondi, andando a proteggere schiena, fianchi, clavicole e torace.

Un ulteriore vantaggio del sistema Gimoto, riguarda la ricarica in caso di attivazione, che può essere fatta semplicemente acquistando un’apposita cartuccia di CO2 e poi riarmando l’airbag con la chiave in dotazione.

Alla presenza di questo airbag evoluto (che ha richiesto una progettazione dedicata delle tute, con numerosi inserti elastici aggiuntivi per consentire il gonfiaggio in caso di caduta), si sommano le già note caratteristiche della produzione del marchio italiano. Su tutte la realizzazione su misura e la possibilità di personalizzare da cima a fondo la tuta, tanto esteticamente, quanto dal punto di vista tecnico.

Tute Gimoto Air Line, in sintesi:

  • 3 modelli
  • Su misura
  • Personalizzabile
  • Airbag V-Race Hybrid RR integrato
  • Attivazione elettronica o meccanica
  • Prezzi a partire da 2.099 euro

Dice Gimoto

“La rivoluzione airbag è Hybrid by Gimoto. Le nuove tute Air Ready, infatti, sono disponibili anche con il nostro rivoluzionario sistema V-Race RR Hybrid, un sistema airbag ibrido, elettronico & meccanico, che sviluppa un cuscino d’aria di 14 litri, ben al di sopra degli standard del settore. Ed è l’unico sistema airbag racing omologato di Livello 2 secondo la normativa EN 1621/4:2013.”

Dice SuperBike Italia

“Di tute Gimoto ne abbiamo indossate svariate in questi anni, e qualche volta ci è capitato di testarle fino in fondo, immolandole sull’asfalto; per questo non abbiamo dubbi che siano tra le migliori opzioni in circolazione per comfort e protezione. E per di più ora i nuovi modelli della Air Line offrono un airbag integrato di ultima generazione a un prezzo che, considerato tutto, non è per nulla elevato.”