Tuta Spyke Assen Race

Tuta Spyke Assen Race: semplice e completa

Se vi state guardando in giro alla ricerca di una nuova seconda pelle, magari tenendo un occhio di particolare riguardo al rapporto valore/prezzo, fareste bene a considerare attentamente la tuta Assen Race di Spyke che vedete in foto.

Per 700 euro vi vengono infatti offerte tutte le caratteristiche che bisognerebbe cercare in una buona tuta, a partire dalla pelle bovina pieno fiore con spessore di 1,2-1,3mm. Al materiale principale sono poi abbinati i consueti inserti in tessuto aramidico elasticizzato all’interno degli arti, oltre a soffietti in pelle e a una fodera interna in rete traspirante, anch’essa con inserti elasticizzati: tutto per il massimo comfort.

Da questo punto di vista, una volta in sella aiuteranno anche gli arti preformati, mentre per quanto riguarda la difesa dagli urti ci sono protezioni omologate CE Liv. 2 su ginocchia, gomiti e spalle. Queste ultime, infine, sono ulteriormente irrobustite da protezioni esterne in carbonio e fibra di vetro. A chiudere il quadro di una tuta pensata sia per la pista, sia per le uscite stradali, all’interno vi è una indispensabile tasca porta documenti.

Tuta Spyke Assen Race: in sintesi

– Pelle bovina pieno fiore 1,2-1,3mm
– Protezioni Liv. 2 su spalle, gomiti e ginocchia
– Protezioni esterne in carbonio sulle spalle
– Fodera in rete con inserti stretch
– Tasca porta documenti
– Cerniere “auto-locking”
– 699,95€

Dice Spyke

“Il marchio Spyke è nato da un piccolo produttore di capi in pelle, crescendo fino a uno dei più grandi marchi di abbigliamento motociclistico al mondo, vincendo svariati campionati del mondo lungo la strada. Le nostre tute in pelle sono realizzate con materiali al top, caratterizzati da leggerezza, comfort, resistenza all’abrasione e bassa conduzione del calore. Forma e funzione vanno mano nella mano con Spyke.”

Dice SuperBike Italia

“Pur senza eccessi o tocchi unici, il look di questa tuta Assen Race coglie nel segno, specialmente grazie alle stampe geometriche riprese su busto, gambe e maniche. Ma quel che è più interessante è che offre qualità e contenuti di ottimo livello, come le protezioni di livello 2, a un prezzo praticamente da tuta entry level.”