Spidi Supersonic Perforated Pro

Tuta Spidi Supersonic Perforated Pro: pronti per la pista

Ecco un esempio perfetto di tuta completa in pelle che potrebbe rendere felici molti smanettoni. La Supersonic Perforated Pro di Spidi è stata pensata espressamente per chi ama sgasare tra i cordoli e, proprio per questo, sono stati chiamati in causa per lo sviluppo i piloti Spidi dei mondiali MotoGP e Superbike.

Per cominciare, questa tuta è certificata secondo la normativa EN17092, e rientra nella classe AAA. Tradotto, significa che fa parte di quei capi di abbigliamento moto che hanno il livello più alto di protezione sia dall’impatto, sia dall’abrasione. L’azienda italiana ha centrato questo obiettivo grazie alla resistente struttura in pelle bovina e alle protezioni su gomiti, spalle, fianchi e ginocchia – indispensabili per la destinazione pistaiola della tuta. Gli ultimi elementi che rientrano nel capitolo sicurezza sono le due tasche: una posteriore per il paraschiena e una anteriore per il protettore toracico.

L’altra caratteristica richiesta a questo genere di prodotti è il comfort offerto durante la guida col coltello tra i denti, e proprio in quest’ottica la tuta Spidi presenta dei pannelli elastici nelle aree flessibili in prossimità di ginocchia e gomiti. Nelle giornate più calde, per rimanere idratati, è poi possibile inserire la sacca d’acqua Hydropack nella parte superiore della schiena. Completano il quadro i pannelli in pelle microforata per una migliore aerazione e la fodera in rete removibile.

Tuta Spidi Supersonic Perforated Pro, in sintesi:

  • Certificata EN17092 classe AAA
  • Pelle bovina
  • Protezioni su gomiti, spalle, fianchi e ginocchia
  • Tasche per paraschiena e protettore toracico
  • Pannelli in pelle microforata
  • Fodera removibile
  • Prezzo: €999,90

Dice Spidi

“Spidi nasce nel più importante distretto mondiale di lavorazione delle pelli. L’obiettivo principale del Safety Lab di Spidi è da sempre incentrato sulla ricerca del massimo connubio tra comfort e sicurezza. Supersonic Perforated Pro è la tuta in pelle progettata per la performance in pista, sviluppata grazie al contributo dei piloti Spidi che competono nei campionati mondiali MotoGP e Superbike.”

Dice Superbike Italia

“Questa tuta presenta tutte le caratteristiche necessarie per gli smanettoni che vogliono divertirsi a sgasare in pista con la mente libera e senza distrazioni. In quanto a sicurezza, non potremmo chiedere di più, e per quanto riguarda il comfort basti sapere che Spidi ha interpellato i suoi piloti in MotoGP e Superbike per lo sviluppo del prodotto. Il prezzo non è bassissimo, ma allineato ai contenuti e alla qualità di una tuta in pelle di livello.