Sguaiata, tamarra e originale: è per questo che la nuova tuta Rev’It! Quantum, appena arrivata sul mercato, ci piace tanto. La colorazione sembra realizzata rovesciando una secchiata di vernice colorata su una base nera, con in più dettagli a contrasto in una tinta differente. E in più c’è una finitura a esagoni tridimensionali della pelle che rende il tutto semplicemente unico.

Anche sul piano della dotazione non è da meno: pelle bovina di prima qualità (traforata sul fronte, sulla schiena e sulle braccia), con in più slider “bimescola” sulle ginocchia e sui gomiti e ampie zone elasticizzate sviluppate per la massima libertà di movimento nell’attacco al tempo sul giro. Dal punto di vista della sicurezza, poi, oltre alle protezioni omologate su spalle, gomiti, anche e ginocchia, ci sono rinforzi in materiale plastico su spalle e ginocchia, mentre su petto e schiena sono presenti le predisposizioni per l’inserimento degli appositi protettori disponibili separatamente.

Completano il quadro la gobba aerodinamica predisposta per la “camel bag”, polsini e collo in neoprene e una fodera rimovibile per il lavaggio. Insomma, tutto al posto giusto, una veste estetica spettacolare a un prezzo nella media per le tute di questo genere: 999,99 euro. Per noi è promossa!

Dice Rev’It!

“La tuta intera Quantum porta design ed estetica a un livello totalmente nuovo. Grazie al posizionamento strategico di aree elasticizzate, la Quantum offre la libertà di movimento più totale quando si è in sella, permettendo gli attacchi a ogni piega con facilità. La Quantum è anche dotata di slider a doppia mescola sui gomiti, assicurandosi che ci siano molti punti di riferimento per esplorare i limiti della fisica quando si è alla ricerca della massima inclinazione in pista.”

Dice SuperBike Italia

“Saremo anche degli inguaribili tamarri, ma non possiamo fare a meno di adorare questa nuova tuta Rev’It!: esteticamente è davvero qualcosa di unico, con una personalità grossa come un transatlantico. Il produttore mette l’accento sulla libertà di movimento garantita dal nuovo design mentre noi, avendo usato diversi capi Rev’It! in passato, possiamo garantirvi l’elevata qualità costruttiva dei prodotti del marchio olandese.”

Condividi questo articolo: