Tuta racing Furygan Full Ride

Tuta racing Furygan Full Ride: voglia di pista

Con l’arrivo della bella stagione avete deciso di regalarvi una nuova tuta racing per le vostre sparate tra i cordoli? Se la risposta è sì, quella che vi proponiamo in questo articolo potrebbe fare proprio al caso vostro. Si tratta della tuta racing Full Ride prodotta da Furygan, azienda francese che collabora con piloti professionisti del calibro di Johann Zarco – giusto per fare un nome. Se siete di quelli particolarmente attenti alle mode e al look da veri pro, potrebbe bastare questo per convincervi della qualità e della sicurezza offerta da questa tuta, ma vediamo in dettaglio com’è fatta.

È realizzata in pelle bovina, con inserti elastici ad alta resistenza e ulteriori inserti in neoprene per il comfort nei punti di contatto critici con la pelle; in quanto a dotazioni, poi, non mancano elementi di natura spiccatamente racing, come gli slider per mettere il gomito a terra – ambizione di ogni smanettone votato alla pista che si rispetti – e la gobba aerodinamica in stile MotoGP. Non manca inoltre una fodera interna removibile per essere lavata.

Passando al capitolo sicurezza, troviamo rinforzi in fibre aramidiche su fianchi e glutei, protezioni interne di livello 2, ulteriori protettori esterni su spalle e ginocchia e, per completare il quadro, la predisposizione per l’utilizzo dell’airbag elettronico In&motion; se volete saperne di più sugli airbag da moto, cliccando qui potete leggere il nostro approfondimento. Di questa tuta racing Furygan Full Ride manca da dire solamente delle colorazioni disponibili, che in totale sono quattro: tutte su base nera, si differenziano per i dettagli gialli, blu, rossi o argento.

Tuta racing Furygan Full Ride, in sintesi:

  • Tuta racing in pelle bovina
  • Protezioni interne di livello 2
  • Predisposizione per airbag In&motion
  • Fodera interna removibile
  • Inserti in neopreme
  • Gobba aerodinamica
  • Prezzo: €849,90

Dice Furygan

“Come i nostri piloti professionisti, la tuta racing Full Ride ama affrontare le sfide. Protezione, ergonomia, compatibilità con l’airbag: questa tuta mette in mostra tutta la nostra esperienza nel mondo racing ed è progettata per chi non può scendere a compromessi in quanto a sicurezza e performance.”

Dice SuperBike Italia

“Ecco una tuta racing pensata esplicitamente per tutti gli smanettoni votati alla guida in pista. In quanto a dotazione non le manca praticamente nulla, né in termini di sicurezza, né in termini di ergonomia. Il tutto a un prezzo interessante, che la posiziona nella fascia media del mercato.”