Siete alla ricerca di una tuta in pelle professionale, ma avete un budget limitato? Se la risposta è sì, questa nuova tuta by Mtech – marchio di proprietà Wheelup – sembrerebbe perfetta per voi. Si chiama Halo, ed è il secondo modello del marchio italiano a restare appena sotto i 400 euro di listino, pur trattandosi di un capo da veri smanettoni, perfetto per essere indossato sia in pista, sia durante i fine settimana sulle strade da pieghe.
Certificata secondo la normativa 17092 e rientrante nella classe AAA (massimo livello di protezione sia da impatto, sia da abrasione), questa tuta nasce sulla base dell’esperienza maturata con il modello MKGP (già presente nel catalogo Wheelup). È infatti realizzata in pelle bovina e presenta un’innovativa struttura, denominata Fitnflex.
Cosa offre quest’ultima? Soffietti in pelle e tessuto elasticizzato che partono dalle scapole, passano per i fianchi e arrivano alla vita, maniche preformate e, infine, inserti in neoprene elastico su collo, polsi e caviglie. Tutto per puntare a offrire il miglior comfort in sella.
In quanto a sicurezza, inoltre, abbiamo delle nuove protezioni che sono state studiate per un assorbimento degli urti graduale, abbinate a delle placche esterne su gomiti, spalle e ginocchia. Per completare il quadro ci sono poi le cuciture principali doppie e rinforzate, la tasca per inserire il paraschiena, il sistema di aggancio per la protezione del petto e la gobba aerodinamica. Insomma, sulla carta questa tuta Mtech Halo non ha nulla da invidiare a prodotti di media gamma ben più costosi.
Tuta in pelle Mtech Halo, in sintesi:
- Pelle bovina di spessore 1,2/1,3mm
- Omologata in classe AAA
- Nuova struttura Fitnflex
- Protezioni di livello 2
- Predisposizione per paraschiena e protezione petto
- Gobba aerodinamica
- Prezzo: €399
Dice Mtech
“Prendendo ispirazione dal modello MKGP – già presente in gamma – e raccogliendo suggerimenti e impressioni di esperti e utenti, Mtech ha sviluppato Halo, una tuta intera professionale perfezionata nei dettagli tecnici per offrire le migliori performance possibili. Due esempi sono l’estetica racing e la certificazione CE in classe AAA, ottenuta grazie alla cura dei dettagli tecnici e all’alto livello di protezione.”
Dice SuperBike Italia
“Una tuta in pelle con caratteristiche di ottimo livello a un prezzo accessibile? Il nuovo modello Halo by Mtech presenta tutto il necessario in quanto a sicurezza, con in aggiunta design e dotazioni racing perfetti per noi smanettoni. In pratica è il capo ideale per tutti quegli smanettoni che hanno la passione per i trackday e per le smanettate sui passi di montagna, e che cercano il massimo in quanto a rapporto qualità-prezzo.”