Trofeo Italiano Amatori 2020

Trofeo Italiano Amatori 2020: pronti al via

Anche a livello nazionale e amatoriale i campionati si sono riorganizzati per recuperare quanto possibile di questa stagione. Tra questi c’è anche il Trofeo Italiano Amatori 2020, organizzato dal Moto Club Motolampeggio e che in negli ultimi anni si è ritagliato un ruolo sempre più di primo piano tra i trofei italiani.

Al posto delle iniziali sei tappe, il Trofeo si svolgerà su tre appuntamenti nel tradizionale contesto della Coppa Italia. Si parte il 18-19 luglio a Misano, per poi proseguire con un doppio appuntamento al Mugello il 22-23 agosto e il 19-20 settembre. In ogni weekend, così come per gli altri campionati inclusi nel calendario della Coppa Italia, ci sarà un doppio round; la prima gara sarà infatti il sabato, su una lughezza di 7 giri, mentre la domenica si correrà sui canonici 10 giri.

Per il resto la formula di base del Trofeo Italiano Amatori 2020 è confermata, con il monogomma Metzeler e sei griglie, due per la 600 e quattro per le 1000. Tra queste ultime ci sarà anche quella del Rookie Challenge, dedicato agli smanettoni alla prima gara della vita, che avrà così la sua edizione 2020.

“In considerazione della grave emergenza da cui veniamo, è la formula migliore che avremmo potuto ottenere!” ha dichiarato Daniele Alessandrini, ideatore e promoter del Trofeo. “Sono molto soddisfatto della formula di gara che riusciamo a proporre ai nostri piloti e ringrazio la Federazione Motociclistica Italiana che si è impegnata al massimo per poter accogliere tutte le richieste degli organizzatori dei trofei inseriti nella Coppa Italia”.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito ufficiale www.trofeoitalianoamatori.it.