Appassionati di pista a livello amatoriale, leggete bene qui di seguito perché ci sono novità molto interessanti per voi nell’ambito del Trofeo Italiano Amatori 2019 (cliccando qui potete vedere il resoconto video della nostra Wild Card Experience di ottobre 2018), che dallo scorso dicembre ha ufficialmente aperto le iscrizioni.

Quest’anno debutterà infatti la Rookies Challenge, una formula pensata per dare la possibilità anche agli autentici  “smanettoni della domenica” (con un tempo di riferimento al Mugello superiore al 2’07”) di confrontarsi in un vero e proprio campionato, con quattro gare in tre weekend su due piste di livello mondiale: Mugello e Misano. Il tutto con una formula studiata per il massimo equilibrio tra i partecipanti e per offrire l’intera esperienza a un costo accessibile: l’iscrizione all’intera Rookies Challenge è infatti proposta a 1.390 euro.

Tra le novità 2019 figurano anche i turni di prove libere divisi secondo le griglie delle gare, la riduzione dei risultati scartabili ai fini della classifica finale, da due a uno solo, e il nuovo ruolo di fornitore di pneumatici che verrà assunto dall’organizzatore (il Moto Club Motolampeggio di Roma). In quest’ultimo caso lo scopo è di garantire assistenza in pista e offerte vantaggiose ai piloti.

Confermate invece il monogomma Metzeler Racetec RR e la formula con due classi (600 e 1000), tre categorie ciascuna (Base, Avanzata e Pro) e un totale di sei griglie di partenza. Per tutte le informazioni sulla Rookies Challenge e sul Trofeo Italiano Amatori 2019, il sito di riferimento è www.trofeoitalianoamatori.it.

Condividi questo articolo: