Triumph Best of British Tour 2023

Triumph Best of British Tour 2023, le date dei test ride di Hinckley

Triumph sigla l’inizio della bella stagione 2023 dando il via al Best of British Tour: il roadshow di Hinckley dedicato a tutti i motociclisti della penisola.

Anche quest’anno torna l’iniziativa tutta britannica in cui smanettoni, mototuristi e offroader si ritroveranno in alcune delle più iconiche location del motociclismo italiano per testare tutte le novità della gamma. Da programma sono previste 9 tappe per un totale di 18 giorni di attività, durante le quali saranno disponibili in prova 11 modelli: tre adventure (Tiger 1200 GT Pro, Tiger 900 Rally Pro, Tiger Sport 660), quattro roadster (Street Triple RS e R, Speed Triple RS, Trident 660) e quattro modern classic (Scrambler, Bonneville, Speed Twin e Rocket 3).

La partecipazione è completamente gratuita ma necessita dell’iscrizione all’evento che può essere svolta sul sito web di Triumph Motorcycles – selezionando data e orario -, oppure direttamente in loco con procedura digitale al desk. Il consiglio è quello di giocare d’anticipo; con l’iscrizione online eviterete code e tempi di attesa ma soprattutto sarete sicuri di mettere le mani sulla belva che volete testare.

Svolte le questioni burocratiche avrete mezz’ora, la durata complessiva del singolo test ride, per godervi la vostra Triumph in prova. Ma fate attenzione perché trenta minuti di guida, per quanto possano sembrare brevi, sono abbastanza per farvi innamorare delle doti dinamiche delle inglesi e, soprattutto, per convincervi a staccare un assegno per la vostra prossima nuova moto.

Triumph Best of British Tour 2023: il calendario completo

Gli indirizzi esatti sono attualmente in corso di definizione ma saranno consultabili a breve insieme a orari e parco moto disponibile, sempre sul sito web ufficiale. Ricordiamo, infine, che le tre tappe Hat sono dedicate esclusivamente alle adventure Tiger 1200 e Tiger 900.

1-2 aprile: Catania

15-16 aprile: Castel Gandolfo

22-23 aprile: Hat Adventure-Fest Bobbio

6-7 maggio: Passo della Raticosa

14-15 maggio: Passo del Ghisallo

19-21 maggio: Biker Fest International Lignano Sabbiadoro

27-28 maggio: Montezemolo

17-18 giugno: Hat Adventure-Fest Ponte di Legno

1-2 luglio: Hat Adventure-Fest Sestriere