Suzuki GSX-S Tour

Suzuki GSX-S Tour: tutti in sella alle moto di Hamamatsu

Dopo aver rinnovato la gamma GSX-S, Suzuki ha deciso di organizzare dei test ride pensati per tutti i suoi clienti e gli appassionati che desiderano provare i nuovi modelli; ecco dunque il Suzuki GSX-S Tour.

Nello specifico, si tratta di un tour itinerante composto da 12 tappe in altrettanti weekend, in un periodo compreso tra maggio e metà settembre. A seconda della data, le prove su strada avranno luogo presso le concessionarie Suzuki aderenti all’iniziativa, sui passi di montagna più noti e amati da noi smanettoni e in occasione di eventi e fiere a cui parteciperà la Casa di Hamamatsu.

Ad ogni tappa del GSX-S Tour Suzuki porterà otto moto: tre GSX-S1000 GT, tre GSX-S1000 e due GSX-S950, a cui se ne potranno aggiungere altre messe a disposizione dal dealer locale.

Le moto in prova

Come appena scritto le moto che si possono testare su strada sono i tre modelli della gamma GSX-S. La 950 è il modello entry level; la si potrà provare nella sola versione da 95cv, tuttavia ricordiamo che è disponibile a listino anche la versione depotenziata a 35kW (48cv): quest’ultima è pensata per i giovani smanettoni in erba, in pratica una maxi naked d’accesso.

La GSX-S1000, invece, forte di 152cv è la sorella maggiore a potenza piena; qui trovate la nostra prova. Completa infine il quadro la GT (abbiamo provato anche lei): stessa base delle prime due ma rivista in chiave turistica. Abbiamo dunque l’introduzione di una carenatura più protettiva, delle borse laterali da 36 litri ciascuna e un display TFT LCD da 6,5 pollici.

Suzuki GSX-S Tour: le date

  • 30 aprile e 1 maggio – Bobbio (PC), in occasione dell’HAT Bobbio Adventourfest
  • 7 e 8 maggio – Milano, presso il Concessionario Stamoto
  • 14 e 15 maggio – Seregno (MB), presso il Concessionario Valter Moto
  • 20, 21 e 22 maggio – Lignano Sabbiadoro (UD), in occasione del Biker Fest
  • 28 e 29 maggio – Torino, presso la sede di Suzuki Italia (Robassomero – TO)
  • 4 e 5 giugno – Anzio (RM) presso il Concessionario Moto Olimpia
  • 25 e 26 giugno – Sestriere (TO), in occasione dell’HAT Sestriere Adventourfest
  • 16 e 17 luglio – Firenze, presso il Passo della Raticosa
  • 30 e 31 luglio – Bergamo, presso il Passo San Marco
  • 17 e 18 settembre – Perugia, Presso il Valico Bocca Seriola

Per iscriversi al GSX-S Tour basta contattare il concessionario più vicino via mail, telefonicamente, oppure attraverso la piattaforma SmartMeet all’interno del sito di Suzuki. Per quanto riguarda gli appuntamenti in occasione delle fiere o sui passi di montagna, invece, ci si potrà iscrivere direttamente in loco.