Suzuki GSX-R 2024

Suzuki GSX-R 1000 2024: eccola… o forse no

Ormai la invochiamo a gran voce da tempo e in ogni occasione possibile, ma a quanto pare ad Hamamatsu sembra proprio che non ci ascoltino: niente nuova Suzuki GSX-R 1000 2024 per noi smanettoni italiani ed europei. Il tutto con anche la beffa che, mentre nei nostri listini è sparito anche l’ultimo modello, poiché non aggiornato all’Euro 5, negli USA si continua a vendere non solo la 1000, ma persino la gloriosa 750.

Dunque, viste queste premesse, cosa sono le immagini che potete vedere in questa news? Non si tratta forse di bozzetti preliminari di una futura GSX-R 2024, pronta a essere annunciata nei prossimi mesi? No, nemmeno lontanamente. Il fatto è che, presi dallo sconforto, in redazione abbiamo provato a chiedere aiuto alla tecnologia per dare forma ai nostri desideri, e questo è il risultato. Ok, ora ci spieghiamo meglio.

Suzuki GSX-R 2024: potere all’Intelligenza Artificiale

In pratica non abbiamo fatto altro che cercare un sito che metta a disposizione un’intelligenza artificiale in grado di disegnare, dopodiché abbiamo chiesto all’algoritmo di machine learning nascosto dietro lo schermo di disegnare un’ipotetica GSX-R 2024. Non solo: con un pizzico di nostalgia, abbiamo anche richiesto espressamente che avesse una livrea ispirata al passato.

Non ci aspettavamo poi granché, e invece le quattro proposte che ne sono uscite, a patto di non soffermarsi sui dettagli, sarebbero assolutamente plausibili. Anche come colorazioni, visto che vengono riprese, a seconda dei casi, quelle iconiche della serie GSX-R, o quelle utilizzate nelle competizioni, come il rosso e nero del Team Yoshimura impegnato nell’endurance.

Avete visto quanto è facile cari amici di Suzuki? Ora tocca a voi: rendeteci degli smanettoni felici!