Suzuki GSX-8S Schwantz Edition

Suzuki GSX-8S e Swift Sport: la livrea Kevin Schwantz Edition

Suzuki è stata al centro dello show all’Autolook Week di Torino mettendo in mostra le sue moto da corsa leggendarie. Tra queste, la RG500, che ha portato Franco Uncini alla vittoria del Campionato del Mondo della Classe 500 nel 1982, e la RGV500, che ha consegnato il titolo iridato a Kevin Schwantz nel 1993. In occasione del 30° anniversario della vittoria di Schwantz, il pubblico ha avuto l’opportunità di vedere nuovamente i due piloti, Schwantz e Uncini, in sella alle loro iconiche moto numerate 34 e 13.

Suzuki per ringraziare e per celebrare i suoi piloti leggendari ha presentato una serie speciale chiamata “Kevin Schwantz Edition”. Questa livrea speciale sarà disponibile per la naked GSX-8S e per la quattro ruote, Swift Sport Hybrid. La nuova colorazione si ispira alla Suzuki RGV500 guidata da Schwantz durante la sua stagione vincente e presenta una base bianca con dettagli rossi, verdi salvia e neri, richiamando lo sponsor principale dell’epoca.

La livrea Suzuki Schwantz Edition

La GSX-8S si caratterizza per il rosso concentrato nella parte superiore del serbatoio, del cupolino e della copertura monoposto per il codino. Inoltre, tutte queste edizioni speciali includono l’immancabile e leggendario numero 34 di Schwantz. La Swift Sport Hybrid presenta una striscia longitudinale rossa sulla carrozzeria, simile a quella sotto le porte, e coppe degli specchietti rosse. All’interno, ci sono dettagli bianchi sui pannelli delle porte, il mobiletto centrale e la plancia.

Questi modelli esclusivi sono disponibili in numeri estremamente limitati, solo cinque esemplari per ciascun modello “Kevin Schwantz Edition”. Le prenotazioni sono state aperte alle 9:34 del 4 settembre sul sito Suzuki. Ogni unità è numerata, autografata personalmente da Kevin Schwantz e accompagnata da un certificato di unicità. In conclusione, i prezzi fissati per queste edizioni speciali sono anch’essi unici: 11490 euro per la GSX-8S Kevin Schwantz Edition e 27500 euro per la Swift Sport Hybrid.