Si è aperto lo scorso weekend a Roma Motodays il Suzuki DemoRide Tour 2019, la stagione di prove su strada organizzate dalla Casa di Hamamatsu.

In totale saranno oltre 50 le tappe in tutta Italia da marzo a inizio autunno, grazie a due strutture itineranti che porteranno il DemoRide Tour a fermarsi presso i concessionari Suzuki nei weekend. Le prossime tappe saranno questo fine settimana: a Ferrara e Bonate Sopra (BG) il 16 marzo, mentre il 17 toccherà a Reggio Emilia e Monza.

Anche i successivi weekend di questo mese saranno all’insegna delle prove della gamma Suzuki, con tappe a Cagliari, Verona, Alghero, Marostica, Alessandria, Napoli e Vercelli. Come già accaduto lo scorso anno, per scoprire il calendario e per prenotare il proprio test su strada, Suzuki ha approntato un sito dedicato: www.suzukitour.it.

Le moto in prova nel Suzuki DemoRide Tour 2019

Ma quali saranno esattamente le moto in prova? Innanzitutto le endurone stradali V-Strom 650 e V-Strom 1000, oltre alla cafe racer SV650X-Ter. Decisamente più interessanti per gli smanettoni la GSX-S750 Yugen Carbon e la GSX-S1000 (su cui c’è un’interessante promozione fino a fine marzo: ve ne abbiamo già parlato qui), mentre per i più giovani sarà disponibile la GSX-S750 in versione depotenziata a 35kW per la patente A2.

Condividi questo articolo: