SuperBike Italia - ottobre 2023

SuperBike Italia – Ottobre 2023

SuperBike Italia – ottobre 2023: qui di seguito trovi il sommario con tutti i contenuti di questo numero di SuperBike. Vuoi ordinarlo come arretrato? Per informazioni su disponibilità e prezzo puoi contattare Staff Comunicazione e Servizi Editoriali Srl – Via Bodoni 24, 20090 Buccinasco (MI): mail abbonamenti@staffonline.biz; Tel. 02 87250792 (Lun-Ven 9.30/12.30 – 15.00/17.30).

Per acquistare SuperBike Italia di ottobre 2023 come arretrato digitale, invece, ti basta cliccare su pocketmags.com!

 

TEST ESCLUSIVO
DUCATI PANIGALE V4R

Non capita tutti i giorni di provare una race replica Ducati della gloriosa dinastia che può fregiarsi della magica lettera R. Ma quando un’occasione simile si fonde con uno dei contesti più carichi di fascino della storia del motorsport, quella che ne nasce è una giornata da conservare scolpita nella memoria. Ecco il racconto dell’esperienza di Lore in sella alla Ducati Panigale V4R 2023 a Imola

IL MEGA TEST
SUPERMEDIE ESOTICHE
Una volta, se si desiderava una nuda esotica, occorreva puntare alle ipernaked top di gamma, ma da qualche tempo anche le supermedie europee si sono evolute. E può valer la pena investire nell’aftermarket per alzare l’asticella di una collega jap? Questo mese andiamo alla ricerca della miglior via per il massimo godimento stradale

A TUTTA TECNICA
FRIZIONI ANTISALTELLAMENTO
Poche persone al mondo conoscono i segreti e le peculiarità delle frizioni antisaltellamento più di Neil Spalding, guru della tecnica delle MotoGP. L’abbiamo interpellato per addentrarci a fondo nella questione

L’ALTRO TEST
HONDA NSR250 SP
Facile, per un ultraquarantenne, farsi venire i lucciconi agli occhi ripensando alle emozioni delle vecchie due tempi. Ma come le troverebbe oggi uno così giovane da non averle mai conosciute? Per scoprirlo, abbiamo affidato al nostro pilotino Tim una favolosa Honda NSR250 SP che… è più vecchia di lui

SPECIALE
DALLA CINA… A MISANO
Molti conoscono Cfmoto come marchio cinese. Ma in realtà la progettazione di tutti i loro modelli più recenti è opera di Modena 40, un’azienda italiana con sede a Rimini. Lore e Aigor hanno approfittato della concomitanza col weekend della MotoGP per farsi un viaggio, su due Cfmoto, alla scoperta di questa brillante realtà

SPECIALE
PROGETTO RSV MILLE: Pt.2
Il progetto di ricostruzione della RSV Mille procede spedito. Soprattutto perché, dopo aver rischiato di farla andare a fuoco, Bruce ha deciso di farsi aiutare da chi ne capisce

________________________

IN MOTO NEL MONDO REALE

PROVE DI DURATA
Il diario mensile delle moto della redazione. Tutte le novità, le modifiche, gli aggiornamenti e le elaborazioni alle moto che usiamo ogni giorno

AFFARI DAL PASSATO
YAMAHA YZF-R1 2004-2006

La generazione della Yamaha R1 con gli scarichi sottosella combinava eleganza e carattere. Non ha mai vinto le comparative dell’epoca, ma non significa che non sia una moto valida se siete alla ricerca di una sportiva affidabile, potente il giusto e ancora attuale

IN FORMA PER LA MOTO
LA GARA IN PALESTRA

Il mese scorso abbiamo parlato di come costruire le basi della nostra forma fisica. Ora arriva il momento di applicarla più da vicino all’effettivo lavoro che si fa una volta in sella. Nello specifico, simulando in palestra gli sforzi tipici di una gara

STRADE DA PIEGHE
IL PASSO DEL MALOJA

Prima che il tepore estivo rimanga un lontano ricordo, perché non provare una sortita tra le Alpi su uno dei passi che restano aperti tutto l’anno? Se l’idea vi intriga, venite con noi sul Maloja…

STYLE LIBERO
YAMAHA R9
È talmente tanto che se ne parla, si vocifera e si spera, che alla fine abbiamo deciso di creare anche noi una versione virtuale che anticipi una sportiva Supermedia di Yamaha basata sul motore della MT-09: cari smanettoni, questa è la nuova Yamaha R9 secondo SuperBike Italia e Noisy Style

LA MOTO DEL MESE
KTM RC16 MOTOGP
KTM, stranamente, non ha mai corso nel mondiale SBK, decidendo di esordire nella velocità direttamente in MotoGP. Andiamo dunque alla scoperta delle particolarità e dei segreti della sua attuale arma da gara: la RC16

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.