SuperBike Italia – Ottobre 2017: qui di seguito trovi il sommario con tutti i contenuti di questo numero di SuperBike. Vuoi ordinarlo come arretrato? Per informazioni su disponibilità e prezzo puoi contattare Staff Comunicazione e Servizi Editoriali Srl – Via Bodoni 24, 20090 Buccinasco (MI): mail abbonamenti@staffonline.biz; Tel. 02 87250792 (Lun-Ven 9.30/12.30 – 15.00/17.30).

Per acquistare l’arretrato digitale, invece, ti basta cliccare su pocketmags.com!

TEST NOVITÀ
DUCATI 1299 PANIGALE R FINAL EDITION
Bellissima, esclusivissima e potentissima, la Panigale R Final Edition rappresenta l’ultimo atto della dinastia bicilindrica SBK Ducati. Ma vale davvero 40 mila euro? La risposta, come ha scoperto il nostro Bruce sul tracciato SBK del Nurburgring, non è così scontata…

SPECIALE
LA DINASTIA DEI V-TWIN DUCATI
Ora che la saga dei bicilindrici Ducati SBK sembra destinata ai libri di storia, non potevamo non celebrarla con una passeggiata sulla via della memoria, attraverso 29 anni di grande leggenda italiana. Sentite anche voi quel fantastico rombo a 2 cilindri?

TESTA A TESTA
APRILIA RSV4 vs RSV Mille
Ok, due mesi fa abbiamo stabilito che l’Aprilia RSV4 RF è la miglior supersportiva del 2017. Ma curiosamente, circa 19 anni fa, anche la sua antenata, la RSV Mille bicilindrica, ci faceva urlare di gioia vincendo una delle prime comparative pubblicate sulla neonata SuperBike Italia. A distanza di tanto tempo, non abbiamo resistito alla tentazione di metterle una contro l’altra…

L’ALTRO TEST
LA SFIDA DA 40.000 EURO
La Panigale 1299 R Final Edition è una moto incredibile, unica al mondo, che vale i 40.000 euro richiesti. Ma 40.000 euro sono una cifra pazzesca, con cui, orientandovi bene nel mercato dell’usato, potreste mettere insieme il garage motociclistico ideale. È quello che abbiamo provato a realizzare questo mese…

TEST NOVITÀ
SUZUKI GSX-R125
A 16 anni un ragazzino un po’ sveglio può volere una cosa sola. Sì cioè, “un’altra” cosa oltre a “quella” cosa… Dategli la 125cc più veloce, sexy e cattiva possibile, e lo farete felice. Dunque, la nuova Suzuki GSX-R125 ha veramente la carte in regola per diventare la più desiderata dalle patenti A1?

TEST ACCESSORI
POMPA BREMBO RCS CORSA CORTA
La nuova pompa freno Brembo RCS Corsa Corta trasferisce nel mondo dell’aftermarket prestazioni e possibilità di regolazione finora riservate solo all’olimpo della MotoGP e della SBK. Ma come funziona e, soprattutto, come va alla prova dei fatti? Il nostro Pablito è andato scoprirlo su una BMW S1000RR di serie e sulla Superstock del team Berclaz Racing


IN MOTO NEL MONDO REALE

PROVE DI DURATA
Il diario mensile delle moto della redazione. Tutte le novità, le modifiche, gli aggiornamenti e le elaborazioni alle moto che usiamo ogni giorno: Yamaha MT-10, Aprilia Tuono Factory, Triumph Street Triple RS, Suzuki GSX-R1000R e Kawasaki Z900

AFFARI USATI
HONDA HORNET 900 2002-2007
Inutile girarci attorno: l’Hornet 900 è stata un mezzo flop per Honda a confronto con l’incredibile successo della sorella 600. Eppure, con poche sapienti modifiche, è una naked che ancora oggi può recitare un ruolo da protagonista nel segmento delle teppiste da uso quotidiano…

LA BIBBIA DELLA GUIDA
MOTO E MAL DI SCHIENA
L’idea di stare in moto per mezza giornata di fila vi fa venire i brividi al pensiero dei dolori che vi affliggeranno? Comprendere come funziona il vostro corpo può essere il primo passo per risolvere i problemi…

MITI DA SFATARE
VALVOLE STRETTE
L’ottenimento delle massime prestazioni da un motore dipende tantissimo dalla regolazione delle valvole. Ma si guadagna davvero tenendole con pochissimo gioco?

TECNICA & FAI DATE
ANELLI PREZIOSI
Anelli, fasce elastiche, segmenti di tenuta – sono quei piccoli gioielli che consentono al vostro motore di girare come un orologio. Questo mese vi diciamo tutto quello che dovreste sapere sull’argomento

LA MOTO DEL MESE
HONDA CBR1000RR RCV REPLICA
Se il livello di una Special si giudicasse dalla difficoltà nel ricostruire il puzzle di moto da cui deriva, questa Honda Fireblade non avrebbe molte rivali da temere…

In Allegato – Sexy Poster
Diana e la Yamaha MT-10 SP. Un’accoppiata di altissimo livello…

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.

Condividi questo articolo: