SuperBike Italia di novembre 2016
SuperBike Italia di novembre 2016

SuperBike Italia – Novembre 2016

SuperBike Italia – Novembre 2016: qui di seguito trovi il sommario con tutti i contenuti di questo numero. Vuoi ordinarlo come arretrato? Per informazioni su disponibilità e prezzo puoi contattare Staff Comunicazione e Servizi Editoriali Srl – Via Bodoni 24, 20090 Buccinasco (MI): Mail abbonamenti@staffonline.biz; Tel. 02 87250792 (Lun-Ven 9.30/12.30 – 15.00/17.30).

Per acquistare l’arretrato digitale, invece, ti basta cliccare su pocketmags.com!

NOVITÀ 2017
HONDA CBR1000RR SP & SP2
La aspettavamo da tanti, troppi anni, ma finalmente la nuova Honda CBR1000RR è arrivata. -15kg, +11cv, Öhlins dappertutto, 2 versioni SP ed elettronica a palate: smanettoni di tutto il mondo, preparatevi a godere, la Fireblade è tornata a fare sul serio!

Inoltre, tutto sulle nuove moto da sparo per il 2017: Yamaha YZF-R6, Suzuki GSX-R1000 e GSX-R1000R, Ducati Supersport e Kawasaki Z900

IL MEGA TEST
MEDIE NAKED 3 CILINDRI
La proposta delle medie naked tricilindriche non è mai stata tanto eterogenea. Diverse per dimensioni e personalità, la Triumph Street Triple RX, la Yamaha MT-09 e la nuova MV Brutale 800 sono tra le teppiste più divertenti e giocose che il mondo del motociclismo abbia mai visto. Ma qual è la migliore?

SPECIALE
KAWASAKI H2 ALL’ISOLA DI MAN
Che ne direste di un giorno a tutto gas sull’isola di Man, sul circuito allestito per il Tourist Trophy, in sella a una Kawasaki H2 sovralimentata? Uno di noi ha accettato la proposta, ma abbiamo dovuto aspettare fino a oggi perché si calmasse e ci raccontasse com’è andata…

TEST MOTO DA CORSA
SUZUKI GSX-R1000 BSB
Com’è possibile che una moto datata e priva di elettronica come la GSX-R1000 riesca a essere ancora competitiva nelle gare? Per scoprirlo, siamo andati a provare la Suzuki del team British SBK Halsall Racing. E ne abbiamo approfittato per confrontarla con la sua controparte di serie…

SPECIALE
BIMBI IN MOTO
Pensate che vostro figlio possa essere il prossimo Valentino Rossi? Beh molto meglio che il prossimo Gigi D’Alessio… Questo mese il nostro pilotino Fagan ci illustra una facile guida su come costruire un campione fin dalla giovane età…

SPECIALE
SEGRETI DI SCARICO
Tutti, almeno una volta, avremo provato a montare uno scarico aftermarket sulla nostra moto. Ma se è vero che per sentirne gli effetti non servono orecchie particolarmente fini, non tutti sono al corrente di come funzionino, cosa facciano veramente e quali siano i segreti di questi affascinanti tubi. Per farcelo spiegare, abbiamo fatto una visita alla Arrow

CHI DIAVOLO È…
DOMINIQUE MELIAND
Dietro i capelli grigi e l’aspetto dimesso si nasconde uno dei più grandi animali da corsa del mondo delle moto. Proprietario e team manager della SERT, la squadra di endurance più vincente della storia, Dominique Meliand vive nel mondo delle gare da oltre quattro decenni…

______________________

IN MOTO NEL MONDO REALE

PROVE DI DURATA
Il diario mensile delle moto della redazione per il 2016. KTM 1290 Super Duke R, Triumph Speed Triple R, BMW S1000XR, Yamaha XSR900 e Honda Africa Twin

AFFARI USATI
DUCATI 848 ’07-’10
Media ma non troppo, la 848 è una delle supersportive più accessibili ed equilibrate della storia Ducati. Ed è un’ottima scelta per chi volesse muovere i primi passi nel mondo delle race replica di Borgo Panigale. Oggi, tra l’altro, si può trovare nel mercato dell’usato a prezzi molto interessanti…

LA BIBBIA DELLA GUIDA
SFRUTTARE LA PISTA
Ok, siete entrati in curva, avete raggiunto il punto di corda e ora, per paura di andare larghi in uscita, siete rimasti troppo stretti sul cordolo interno, sbagliando clamorosamente traiettoria. Succede spesso in pista. Dunque, come si risolve?

TECNICA & FAI DA TE
LAVORI DI TESTA
Sui motori da gara è abbastanza normale mettere mano alla testata eseguendo i cosiddetti lavori di “flussaggio”. Ma in cosa consistono specificamente? Ed è qualcosa che ha senso fare pure sulle nostre moto? Approfondiamo la questione…

LA MOTO DEL MESE
DUCATI 999R
Da nuova la Ducati 999R di cui parliamo questo mese costava la bellezza di 30.000 euro. Ma il nostro lettore che se l’è comprata ha pensato fosse il caso di impreziosirla ulteriormente…

In Allegato – Sexy Poster
Sandy ci accompagna alla scoperta della BMW S1000RR versione 2017

 

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.