SuperBike Italia di maggio 2022 sta arrivando! Qui di seguito abbiamo raccolto qualche anticipazione di tutto quello che troverete in questo nuovo numero, disponibile in versione cartacea nelle edicole di tutta Italia e in abbonamento superveloce dal 4 maggio, oppure ordinandolo direttamente sul nostro sito con spedizione gratuita (fino a esaurimento scorte).

In alternativa, per chi non vuole aspettare e preferisce leggere SuperBike Italia di maggio 2022 su smartphone, tablet o computer, la versione digitale sarà acquistabile su pocketmags.com già dal 2 maggio!

TEST NOVITÀ
MV AGUSTA BRUTALE 1000RS

La 1000RS dovrebbe essere la versione più “abbordabile” della Brutale 1000RR. Che poi una moto da 208cv e 27.000 euro possa davvero considerarsi “facile e accessibile”, è un altro paio di maniche, come ha avuto modo di constatare il nostro Lore…

TEST NOVITÀ
KAWASAKI Z650RS
Kawasaki aggiunge un vestito retrò alla sua entry level Z650 per lanciarsi nel segmento delle modern classic di media cilindrata. Una moto interessante non solo per i principianti? Aigor è andato a scoprirlo…

TESTA A TESTA
ESTREMI OPPOSTI
Una moto da 200cv e 37mila euro, contro una da 90cv e meno di 12mila euro? Fidatevi: quello che state per leggere è uno dei testa a testa più interessanti ed esplicativi che possiate trovare sul senso delle moderne moto sportive

TESTA A TESTA
TURISMO VELOCE
Sulla carta la Suzuki GSX-S1000GT e la “sorella” Hayabusa sono moto che nascono con lo stesso scopo – farvi macinare chilometri a velocità di crociera molto alte, senza sacrificare le capacità di divertimento tra le curve. Ma allora quale delle due ha più senso per uno smanettone?

TEST PNEUMATICI
CONTINENTAL ROADATTACK 4
Con le RoadAttack 4, Continental sostiene di aver dato vita a un nuovo segmento di gomme da moto, quello delle “hyper-touring”. Interessante, ma cosa significa? Lore è andato a indagare, in strada e in pista…

L’ALTRO TEST
H-D SPORTSTER S1250T
Secondo Harley, la nuova Sportster S1250T è una powercruiser nella categoria della Ducati Diavel, e per questo siamo stati invitati a provarla. La domanda è: sarà valsa la pena di mettere da parte il nostro orgoglio da smanettoni per saltarle in sella?

SPECIALE
LA PSICOLOGIA DELLA VELOCITÀ
Quando si tratta di andare veloci in pista, non bastano centinaia di giri di allenamento, diete fantasiose e infinite ore tra palestra e bici. Prima di tutto ci vuole la testa, come ci spiega il nostro pilota redazionale, Tim Neave…

________________________

IN MOTO NEL MONDO REALE

AFFARI DAL PASSATO
DUCATI 999 2003-2004
La prima generazione di Ducati 999 ai suoi tempi aveva deluso le attese degli appassionati. Ma a distanza di quasi 20 anni, sta trovando nuovi estimatori. E si sta rivalutando…

TRASFORMAZIONI DA PISTA
BMW S1000RR 2011
Non fatevi ingannare dalle (brillanti) apparenze: quella di cui parliamo questo mese non è una S1000RR post-2015, bensì una prima generazione, addirittura del 2011, che dopo dieci anni di strapazzi in pista regge ancora bene il gioco

LA BIBBIA DELLA GUIDA
OTTENERE IL MASSIMO DA UN TRACKDAY (Pt. 3)
Questo mese affrontiamo il tema di come preparare la propria moto stradale ad affrontare un trackday

STRADE DA PIEGHE
LA SP6 CANELLI-BUBBIO
Questo mese vi portiamo in Piemonte, nella zona delle Langhe. Terra di vitigni e dolci colline, dove, tra un trattore e l’altro, si possono scoprire percorsi inaspettati per il divertimento motociclistico

LA MOTO DEL MESE
KTM RC16 MOTOGP
La KTM RC16, anno dopo anno, sembra sempre più competitiva. Oltre ad avere, nella configurazione del team factory, una delle livree più appariscenti nella griglia della MotoGP…

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.