SuperBike Italia – Luglio 2017: qui di seguito trovi il sommario con tutti i contenuti di questo numero. Vuoi ordinarlo come arretrato? Per informazioni su disponibilità e prezzo puoi contattare Staff Comunicazione e Servizi Editoriali Srl – Via Bodoni 24, 20090 Buccinasco (MI): Mail abbonamenti@staffonline.biz; Tel. 02 87250792 (Lun-Ven 9.30/12.30 – 15.00/17.30).

Per acquistare l’arretrato digitale, invece, ti basta cliccare su pocketmags.com!

IL MEGA TEST
MAXISPORTIVE SU STRADA
Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto comparative con le SBK Replica in pista, ma sono moto che possono avere senso anche lontano dai cordoli? Per scoprirlo abbiamo radunato un quartetto che sulla carta dovrebbe avere le caratteristiche più stradali e le abbiamo aizzate una contro l’altra in una specie di Tourist Trophy…

TEST NOVITÀ
APRILIA SHIVER 900
Più cilindrata, elettronica all’ultimo grido, ciclistica rivista… stessi cavalli della vecchia 750? Niente panico: Aprilia garantisce che la nuova Shiver 900 è una delle moto più versatili ed equilibrate mai uscite dalle sue fabbriche. Lore ha indagato per noi tra le Dolomiti…

TEST NOVITÀ
APRILIA DORSODURO 900
Insieme alla Shiver 900, Aprilia ha presentato anche una nuova incarnazione superdotata della sua celebre motardona stradale…

TEST NOVITÀ
SUZUKI GSX-R1000
Finora avevamo parlato solo della versione top della nuova GSX-R1000, la “R”, ma se volete risparmiare 2.400 euro sul prezzo di listino c’è anche il modello base. La differenza è così evidente? Per scoprirlo, Pablito le ha provate insieme al Mugello

TESTA A TESTA
DUCATI 916SP vs 959 PANIGALE
Ci sono quasi 23 anni di differenza tra l’iconica Ducati 916 e la 959 Panigale, ed è stupefacente come la nonnetta non sfiguri per fascino e appeal a fianco della sua pur splendida discendente. Ma come vanno, guidate insieme, queste due top model separate da quattro generazioni motociclistiche?

TECNICA
SEGRETI D’ALIMENTAZIONE
Lo sanno tutti che ottenere una perfetta carburazione è un passaggio fondamentale nella preparazione di qualsiasi motore. Ma non tutti sono al corrente di cosa occorra fare esattamente, e di quanto siano cambiate le modalità di intervento sulle moto moderne

SPECIALE TT
LA MAGIA DI McGUINNESS
John McGuinness quest’anno non ha potuto partecipare al Tourist Trophy a causa di un brutto incidente alla North West 200. Ma pur con una gamba malmessa, è stato felice di dare un po’ di consigli sull’Isola di Man a Mike Booth, il newcomer più veloce del TT 2016, che questo mese è stato anche ospite del nostro Mega Test. Ecco cosa gli ha raccontato…

L’INTERVISTA
MAVERICK VIÑALES
La grande rivelazione del mondiale MotoGP 2017, Maverick Viñales, è un ragazzo molto più semplice e sensibile di quanto la sua determinazione su campi di gara non farebbe intendere. In Spagna si è già guadagnato l’appellativo di “genio”, ma cosa c’è dietro alla sua esplosione così improvvisa? Ce l’ha spiegato durante una chiacchierata…

________________________

IN MOTO NEL MONDO REALE

PROVE DI DURATA
Il diario mensile delle moto della redazione. Tutte le novità, le modifiche, gli aggiornamenti e le elaborazioni alle moto che usiamo ogni giorno. Questo mese, alla Yamaha MT-10 e l’Aprilia Tuono Factory, si aggiunge una fiammante Triumph Street Triple RS

AFFARI USATI
HONDA VTR1000 SP-2
L’esotica VTR1000 SP-2 consentì a Honda di battere Ducati nel mondiale SBK giocando con le sue stesse armi: quelle dei motori bicilindrici. A distanza di anni la versione stradale è diventata un mezzo di culto, amatissimo dai collezionisti. Ed è tutt’ora una moto unica da guidare

LA BIBBIA DELLA GUIDA
SCALARE IN STACCATA
Scalare tante marce durante una staccata – facile farlo. Un po’ meno farlo bene, velocemente e senza disturbare l’assetto della moto. Questo mese affrontiamo la questione di come ottenere il meglio da ogni scalata

MITI DA SFATARE
BENZINE MAGICHE?
Le benzine speciali aumentano davvero la potenza prodotta dal motore della moto? Siamo andati a scoprirlo…

LA MOTO DEL MESE
HONDA RS250
Questo mese abbiamo trovato un fantastico esempio di pura pornografia duetempistica che il suo proprietario conserva gelosissimamente…

In Allegato – Sexy Poster
La nostra Stella brilla come non mai in compagnia della nuova Triumph Street Triple RS

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.

Condividi questo articolo: