SuperBike Italia di giugno 2019 è arrivato! Qui di seguito abbiamo raccolto qualche anticipazione di tutto quello che troverete in questo nuovo numero, disponibile in versione cartacea nelle edicole di tutte italia, in abbonamento superveloce, o in versione digitale su pocketmags.com!

TEST NOVITÀ
APRILIA TUONO V4 1100 FACTORY 2019
In Aprilia hanno pensato bene di rendere la Supernaked più sportiva ed eccitante del pianeta ancora più sofisticata e versatile. Come? Mettendole le nuove sospensioni semiattive Öhlins: il nostro Lore ci racconta tutto…

IL MEGA TEST
SOSPENSIONI SEMIATTIVE
Superpotenti, superveloci, superaffilate… supertecnologiche! Davvero il progresso nel campo degli aiuti elettronici ha reso godibili (e sfruttabili) anche su strada le migliori race replica del mondo? Per scoprirlo abbiamo preso la nuova BMW S1000RR, la Panigale V4S e la Kawa ZX-10R SE, ovvero le rappresentanti di tre diverse filosofie di sospensioni semiattive, e le abbiamo aizzate una contro l’altra sulle nostre strade da piega preferite…

TESTA A TESTA
BIMOTA BB3 vs YB4
Sono passati trent’anni da quando la Bimota YB4 veniva considerata lo stato dell’arte del motociclismo sportivo. Ma era davvero così incredibile come ci sembrava all’epoca? E soprattutto, come se la cava a confronto con l’ultima, esclusivissima incarnazione delle fuoriserie riminesi, la BB3? Le abbiamo schierate una contro l’altra per scoprirlo…

TESTA A TESTA
DUCATI SUPERSPORT vs SUZUKI GSX-S1000F
Una volta il mondo era pieno di sportive educate, versatili e accessibili, ma oggi? Beh, quelle che ci vanno più vicino sono la Ducati Supersport S e la Suzuki GSX-S1000F. Le abbiamo usate per due settimane per capire se queste moderne sportive “addolcite” siano dei buchi nell’acqua o dei colpi di genio

10 MINUTI CON…
COLIN EDWARDS
Vi ricordate il mitico Texas Tornado? Abbiamo fatto quattro chiacchiere per chiedergli come se la passa da quando ha smesso con le corse, che cosa sta facendo in questo periodo e cosa ne pensa dell’attuale scena delle competizioni

TEST PNEUMATICI
BRIDGESTONE S22
Bridgestone dichiara di essere ripartita da zero per progettare le nuove Battlax Hypersport S22. I risultati? Miglioramenti sensibili in ogni area rispetto alle precedenti S21, specialmente per quanto riguarda le prestazioni sull’asciutto. Lore è andato a scoprirle in pista a Jerez de la Frontera.

L’INTERVISTA
PETER HICKMAN
Peter Hickman, attuale detentore del record al Tourist Trophy, è uno dei pochi piloti al mondo a correre ad altissimi livelli nelle gare stradali come in quelle in pista. L’abbiamo incontrato tra una manche della British SBK e prima di partire per il TT 2019 per farci raccontare tutto della sua… vita al limite

________________________

IN MOTO NEL MONDO REALE

PROVE DI DURATA
Il diario mensile delle moto della redazione. Tutte le novità, le modifiche, gli aggiornamenti e le elaborazioni alle moto che usiamo ogni giorno: Ducati Hypermotard 950, Suzuki GSX-S1000, BMW G310R

AFFARI USATI
SUZUKI GSX-R600 L1

All’inizio del decennio Suzuki presentò la GSX-R600 L1. Forse non sarà stata la più bella Gixxer di sempre, ma andava da Dio. E nessuno, all’epoca, sospettava che sarebbe stata l’ultima GSX-R600 a uscire dalle fabbriche di Hamamatsu…

LA BIBBIA DELLA GUIDA
L’OCCHIO DI VALENTINO
Perché Valentino Rossi usa sempre una visiera scura sul casco? Una volta ha detto perché nessuno possa essere in grado di vedere i suoi occhi né quello che sta guardando…

TECNICA & FAI DA TE
GOMME DA PISTA
Che si tratti di un trackday occasionale o una stagione completa di gare, è fondamentale andare in pista con le gomme giuste. Questo mese vi spieghiamo tutto quello che dovreste sapere sui pneumatici ad alte prestazioni. E soprattutto come sfruttarli al meglio

LA SPECIAL DEL MESE
YAMAHA R1 HARRIS PERFORMANCE
Nostalgici delle vecchie R1? Allora sappiate che difficilmente riuscirete a trovarne una più desiderabile di questo esemplare preparato nientemeno che dai maghi inglesi della Harris Performance

In Allegato – Sexy Poster
Katia alla scoperta della Kawasaki ZX-10RR del Mondiale SBK

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.

 

 

Condividi questo articolo: