SuperBike Italia – Giugno 2017: qui di seguito trovi il sommario con tutti i contenuti di questo numero. Vuoi ordinarlo come arretrato? Per informazioni su disponibilità e prezzo puoi contattare Staff Comunicazione e Servizi Editoriali Srl – Via Bodoni 24, 20090 Buccinasco (MI): Mail abbonamenti@staffonline.biz; Tel. 02 87250792 (Lun-Ven 9.30/12.30 – 15.00/17.30).

Per acquistare l’arretrato digitale, invece, ti basta cliccare su pocketmags.com!

IL MEGA TEST
SUPERNAKED 2017
L’Aprilia Tuono è la regina delle naked da anni, ma nel 2017 è stata aggiornata, insieme alle sue rivali più agguerrite. Qualcuna si sarà avvicinata? Qualcun’altra potrà puntare allo scettro? L’unica cosa sicura, prima di cominciare, è che quest’anno la battaglia delle Supernaked sarà la più avvincente, combattuta e spettacolare di sempre. E anche stavolta, avrà una sola vincitrice…

TEST IN PISTA
YAMAHA YZF-R1M 2017
In attesa di schierarla nella comparativa per la sportiva dell’anno 2017, il nostro Pablito è andato a farsi un ripassino sulle infinite capacità della più tecnologica tra le race replica attualmente in commercio…

TEST IN PISTA
KAWASAKI NINJA H2R
In occasione del SuperBike Italia Track Day al Cremona Circuit, i ragazzi della Kawasaki hanno portato anche uno dei pochi esemplari in circolazione in Italia della Ninja H2R, la versione non omologata, da 326cv e 53.000 euro, della già folle H2 stradale. Pablito, dopo una robusta dose di ansiolitici, ha avuto il coraggio di provarla…

L’ALTRO TEST
MEDIE ALTERNATIVE
Simili per prezzo e cavalleria, Ducati Monster 797 e Husqvarna 701 Supermoto sono due interpretazioni molto diverse del tema delle medie cilindrate. Classe e versatilità desmodromica contro minimalismo e ignoranza monocilindrica – quale delle due può essere una vera alternativa alle classiche naked?

TEST NOVITÀ
BMW R NINET RACER
Folgorati dalle linee della nuova BMW R nineT Racer? Anche noi. Ma è tutta scena o davvero questa sportiva retrò sarebbe piaciuta anche a Joe Bar?

TEST NOVITÀ
KTM DUKE 125 & 390
Con le nuove Duke 125 & 390, ancora più attraenti e raffinate, KTM vuol confermare il suo dominio nel segmento dei freschi di patente. Ma saranno abbastanza per ravvivare un po’ lo stagnante mercato delle moto da neofiti?

TEST NOVITÀ
YAMAHA XSR900 ABARTH
Nella recente ondata di moto modaiole/retrò, la XSR900 è quella con le caratteristiche più genuinamente sportive. Ora Yamaha ne ha fatto una versione Special aggiungendole il suffisso del celebre reparto corse auto Abarth. Una vera Café Racer da combattimento? Siamo andati a scoprirlo

TECNICA
IL CONTROLLO DI TRAZIONE
Il traction control, questo sconosciuto. Come funziona? Quanto funziona? Quando serve? E soprattutto, è vero che rende accessibili le superpotenze a qualsiasi scemo? Vi spieghiamo tutto quello che dovreste sapere su una delle più grandi innovazioni del motociclismo moderno

TEST PNEUMATICI
MICHELIN POWER RS
Michelin presenta le sue nuove gomme sportive stradali, le Power RS, e dichiara in pompa magna che si tratta di qualcosa di rivoluzionario. La solita sparata di marketing? Lore è andato a fare luce sulla questione nella notte del Qatar

___________________

IN MOTO NEL MONDO REALE

PROVE DI DURATA
Il diario mensile delle moto della redazione. Tutte le novità, le modifiche, gli aggiornamenti e le elaborazioni alle moto che usiamo ogni giorno. Si riparte con la Yamaha MT-10 e l’Aprilia Tuono Factory

AFFARI USATI
Triumph Daytona 650 ’05-‘06
Non tutti lo ricordano, ma una volta le Triumph Daytona di classe Supersport montavano motori quadricilindrici da 600cc. Nel 2005, stufi di venire bastonati dalle avversarie giapponesi, a Hinckley tentarono la carta estrema: far salire la cilindrata a 650cc. Follia? Un po’ sì. Ma la moto che ne venne fuori andava maledettamente bene…

LA BIBBIA DELLA GUIDA
IL LATO OSCURO DELLA STACCATA
Questo mese parliamo di staccate. Non solo di come farle bene, ma anche di quell’incredibile universo di leggi fisiche che entrano in ballo e mutamenti di equilibrio che si verificano ogni volta che tiriamo la leva del freno…

TECNICA & FAI DA TE
IL RESPIRO DEL MOTORE
Lo sapete, vero, che un motore a 4 tempi non si alimenta solo con la benzina? Per innescare gli scoppi nei cilindri serve un’altra componente fondamentale: l’aria. Ma è vero che più se ne fa entrare, più il motore produce cavalli? Magari fosse così semplice…

LA MOTO DEL MESE
MV AGUSTA F4 RR
La MV Agusta F4 RR è già di per sé una moto esclusiva, ma abbiamo trovato qualcuno che è riuscito a rendere la sua ancora più spettacolare

In Allegato – Sexy Poster
La splendida Micol e la preziosissima BMW HP4 Race

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.

Condividi questo articolo: