SuperBike Italia di gennaio 2022 sta arrivando! Qui di seguito abbiamo raccolto qualche anticipazione di tutto quello che troverete in questo nuovo numero, disponibile in versione cartacea nelle edicole di tutta Italia e in abbonamento superveloce dal 5 gennaio, oppure ordinandolo direttamente sul nostro sito con spedizione gratuita (fino a esaurimento scorte).

In alternativa, per chi non vuole aspettare e preferisce leggere SuperBike Italia di gennaio 2022 su smartphone, tablet o computer, la versione digitale sarà acquistabile su pocketmags.com già dal 4 gennaio!

TEST NOVITÀ
DUCATI PANIGALE V4S 2022
Ducati mette mano alla sua ammiraglia Panigale V4S per renderla più bella, più veloce, più raffinata e… più facile. Obiettivo raggiunto? Lore è andato a provarla in pista a Jerez

TEST NOVITÀ
TRIUMPH SPEED TRIPLE 1200 RR
Triumph trasforma la Speed Triple 1200 RS in una race replica semicarenata dal gusto retrò. Un richiamo alla filosofia delle sportive tuttofare di inizio secolo? Aigor è andato a scoprirlo, in strada e in pista, nel… gelo dell’Andalusia

IL MEGA TEST
ENDURONE CROSSOVER
Motori da 150 e passa cavalli, sospensioni semiattive, pacchetti elettronici completi, spiccate capacità teppistiche… No, non parliamo delle ultime supersportive o supernaked uscite sul mercato, ma delle moderne endurone/crossover da sparo. Che sono diventate abbastanza adrenaliniche e performanti da meritare l’attenzione di noi smanettoni…

SPECIALE
LA TECNOLOGIA DEGLI SCARICHI
Con le attuali, severissime normative Euro 5, i legislatori europei non solo hanno ulteriormente strozzato gli impianti di scarico di serie delle moto, ma hanno anche fatto nascere nuovi, inaspettati problemi per chi volesse semplicemente migliorare il sound della propria belva. Abbiamo interpellato alcuni esperti del settore per sfatare un po’ di miti e per fare il punto della situazione sulle nuove normative…

SPECIALE
POTENZA SENZA CARENE
Le Supernaked hanno raggiunto vette astronomiche – pesi contenuti e cavallerie oltre i 160 alla ruota sono ormai la norma. Ma com’è iniziata questa follia? E fino a dove si potrà spingere? Togliamo un po’ di polvere dai nostri archivi e scopriamolo…

________________________

IN MOTO NEL MONDO REALE

PROVE DI DURATA
Il diario mensile delle moto della redazione: BMW S1000XR, Honda CB1000R, Triumph Trident 660. Tutte le novità, le modifiche, gli aggiornamenti e le elaborazioni alle moto che usiamo ogni giorno

AFFARI USATI
DUCATI 749S 2003-2007
Le mancheranno i successi in pista della sorella maggiore 999, ma la 749 costa anche molto meno, e in versione S è una media sportiva “vecchia scuola” tutt’altro che da sottovalutare. Pure nell’ottica dell’investimento

TRASFORMAZIONI DA PISTA
HONDA CBR1000RR-R
Honda ha appena rispolverato le grafiche della prima, leggendaria CB900RR, per rendere ancora più bella la nuova Fireblade SP. Ma abbiamo trovato un lettore che, trasformando la sua CBR 2020 in una belva da pista, forse è riuscito a fare ancora meglio…

LA BIBBIA DELLA GUIDA
I GIUSTI CONSIGLI: LA FASE DELLA FRENATA (Pt.4)
Questo mese proseguiamo la nostra lista dei “giusti consigli” con qualche suggerimento “certificato” su come ottenere il meglio dall’impianto frenante della propria moto

SEGRETI D’OFFICINA
CONTROLLARE E SOSTITUIRE I DISCHI FRENO
Se si vuole andare forte in moto bisogna (anche) avere la possibilità di fermarsi in fretta, e senza un paio di dischi freno in buono stato si fa parecchia fatica. Ecco la nostra guida su come controllare che i dischi non siano deformati, cosa fare se lo sono, e come avere sempre la massima potenza frenante

STRADE DA PIEGHE
LA FUTA
In questo freddo gennaio proviamo a scaldarvi il cuore raccontandovi di una delle strade più note d’Italia: la SS65 della Futa. Una Strada da Pieghe che non potete non percorrere almeno una volta

LA MOTO DEL MESE
RED BULL KTM AJO MOTO3
Sicuri che servano badilate di cavalli per andare forte? La moto che abbiamo qui sembrerebbe dimostrare il contrario: è la KTM monocilindrica da 250cc con cui Pedro Acosta ha conquistato il titolo mondiale Moto3 del 2021

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.