SuperBike Italia – Dicembre 2019: qui di seguito trovi il sommario con tutti i contenuti di questo numero di SuperBike. Vuoi ordinarlo come arretrato? Per informazioni su disponibilità e prezzo puoi contattare Staff Comunicazione e Servizi Editoriali Srl – Via Bodoni 24, 20090 Buccinasco (MI): mail abbonamenti@staffonline.biz; Tel. 02 87250792 (Lun-Ven 9.30/12.30 – 15.00/17.30).

Per acquistare SuperBike Italia di novembre 2019 come arretrato digitale, invece, ti basta cliccare su pocketmags.com!

In più, con il numero di dicembre 2019 di SuperBike Italia, troverai in allegato il Calendario Ombrelline 2020, con le più belle ragazze del mondo direttamente dalle griglie dei mondiali SBK e MotoGP!

 

MOTO 2020
Tutto sulle nuove KTM 1290 Super Duke R e 890 Duke R, Aprilia RS660 e Tuono 660 Concept, MV Agusta Brutale 1000 RR e Rush, Kawasaki Ninja 650 e Z650, Bimota Tesi H2 e le altre novità per la prossima stagione

IL MEGA TEST
LA SPORTIVA DELL’ANNO 2019: GRAN FINALE
E alla fine ne rimasero solo tre… Nella nostra Mega Comparativa di agosto abbiamo definito la classifica delle migliori 8 supersportive del 2019, giudicandole in strada e in pista. Ora abbiamo preso le tre salite sul podio e le abbiamo riportate in circuito per la battaglia finale. Gomme slick, cronometro alla mano, gomiti a terra e gas a cannone: siete pronti a salire in sella con noi?

TEST NOVITÀ
DUCATI PANIGALE V2
Elettronica più sofisticata, ciclistica aggiornata, forcellone monobraccio e motore Euro 5 più potente: la “vecchia” Ducati 959 si evolve nella nuova Panigale V2. Ma i miglioramenti dinamici saranno andati di pari passo col nuovo look mozzafiato? Lore ha approfondito la questione tra i cordoli di Jerez…

TECNICA
A SCUOLA DI GEOMETRIA
Le quote ciclistiche di ogni moto sono misure fondamentali per determinarne il comportamento dinamico e le prestazioni. Ecco una guida per capirci qualcosa…

SPECIALE
WILD CARD EXPERIENCE 2019
Cos’è il Trofeo Italiano Amatori? Un campionato motociclistico vero, disputato su piste da mondiale, aperto ad appassionati di qualsiasi livello. Per il secondo anno consecutivo abbiamo fatto partecipare come Wild Card un lettore di SuperBike Italia a una tappa del Trofeo. Ecco com’e andata

L’ALTRO TEST
ZERO MOTORCYCLES SR/F
Vista da lontano la nuova elettrica di Zero Motorcycles, la SR/F, potrebbe sembrare una moto vera. Ma lo è anche quando la si guida? Ci abbiamo fatto un giro per capirlo

10 MINUTI CON…
RENNIE SCAYSBROOK
Cosa serve per vincere la Pikes Peak, la cronoscalata motociclistica più leggendaria del mondo? L’abbiamo chiesto a Rennie Scaysbrook, trionfatore dell’edizione 2019 e detentore del record

L’INTERVISTA
LORIS CAPIROSSI
Responsabile della sicurezza e numero tre nella gerarchia della Race Direction della MotoGP, Loris Capirossi è una delle poche persone sulla faccia della terra a poter dire di aver guidato praticamente tutte le migliori moto da corsa degli ultimi decenni. Abbiamo fatto due chiacchiere per scoprire cosa è cambiato in questo tempo, sia nei mezzi, sia nell’ambiente del Motomondiale…

_______________________

IN MOTO NEL MONDO REALE

PROVE DI DURATA
Il diario mensile delle moto della redazione. Tutte le novità, le modifiche, gli aggiornamenti e le elaborazioni alle moto che usiamo ogni giorno: Aprilia RSV4 1100 Factory, Honda CB1000R, Ducati Hypermotard 950, Suzuki GSX-S1000, BMW G310R

AFFARI USATI
HONDA VTR1000 SP-1
Nata con l’espresso scopo di interrompere il dominio Ducati in Superbike, la VTR SP-1 è durata poco nei listini Honda, ma non nei cuori degli appassionati. Che sembrano apprezzarla sempre di più col passare degli anni… Ma può essere considerata una moto valida da guidare ancora oggi?

LA BIBBIA DELLA GUIDA
LA SCANSIONE VISIVA
Spostare il fuoco tra la strumentazione della nostra moto e la targa dell’auto che ci precede ci fa perdere 0,7 secondi di scansione fluida di strada e ambiente circostante. Una questione da non sottovalutare…

TECNICA
IL FRENO A POLLICE
Il comando a pollice del freno posteriore sta diventando sempre più popolare: dai paddock della MotoGP ai gazebo delle giornate in pista, nessuno sembra più poterne fare a meno. La domanda è: quanto serve davvero, e perché dovreste volerlo?

LA SPECIAL DEL MESE
YAMAHA MT-09
La ricetta per trasformare una “normale” media naked in una “super” media naked? Ce la spiega questo lettore, che ha fatto diventare la sua Yamaha MT-09 un oggetto da gioielleria

SUPERBIKE ITALIA – SEMPRE E SOLTANTO MOTO VERE.