STXL R 3/4 Breezy Touch: il sotto tuta di Sixs

STXL R 3/4 Breezy Touch: il sottotuta estivo by Sixs

Da buon sottotuta il STXL R 3/4 Breezy Touch by Sixs è quello strato intermedio che si posiziona tra la nostra pelle e quella della tuta. Agli occhi di un neofita potrebbe sembrare un capo scomodo o superfluo, ma al contrario, come noi smanettoni ben sappiamo, indossarlo è quasi imperativo soprattutto se nasconde qualche piccolo segreto tecnologico.

Innanzitutto, quella che vedete nelle immagini è la versione “trequarti” estiva, questo significa che oltre a essere tagliata sotto al ginocchio per evitare la sovrapposizione di più strati di tessuto, le fibre in Carbon Underwear Light Breezy Touch, sono studiate per le giornate particolarmente roventi. Il nuovo materiale brevettato dal marchio romagnolo, infatti, è sviluppato appositamente per garantire leggerezza, termoregolazione e traspirabilità.

Breezy Touch, letteralmente “tocco arioso”, è la sensazione che Sixs ha cercato di ottenere quando si indossa questo capo. Per fare ciò il nuovo tessuto BT è il 40% più leggero del filato in Original Carbon Underwear e offre una maggiore ventilazione, il segreto risiede proprio nella composizione: per il 90% di Polipropilene – in trama fine, per il 7% di Elastan e per il 3% di Carbonio.

Infine, le features che non potevano assolutamente mancare sono: assenza di cuciture – Seamless Technology -, utilizzo di fibre antibatteriche e antistatiche per contrastare sudore ed elettricità statica causata dallo sfregamento – Antibacterial Fiber e Antistatic System – e presenza di elastici che mantengono lo strato fisso in posizione, evitando fastidiose grinze.

STXL R 3/4 Breezy Touch, in sintesi:

  • Tessuto in Carbon Underwear Light Breezy Touch
  • Seamless Technology, assenza di cuciture
  • Antistatic System, fibre elettro-isolanti
  • Antibacterial Fiber e protezione solare 50+
  • Prezzo: €123,00
  • Info: www.six2.com

Dice Sixs

Il sotto tuta STXL R3/4 BT è l’intimo sportivo che non può mancare nel guardaroba degli smanettoni che indossano solo tute in pelle. Quando le giornate sono calde e afose è fondamentale che l’indumento, posizionato direttamente a contatto con la pelle, sia realizzato con un materiale leggero ed estremamente traspirante per mantenere la corretta temperatura corporea trasportando il sudore all’esterno.

Dice SuperBike Italia

Benedetti i sotto tuta che, oltre a essere molto efficaci durante la vestizione e la svestizione, semplificano la vita dei piloti e dei motociclisti. Questo Sixs, in Underwear Light Breezy Touch con il 3% di carbonio, sembra perfetto per resistere alle temperature delle più calde giornate estive e dimostra quanto, ancora una volta, la fibra di carbonio sia un alleato fedele degli smanettoni.