Stivali TCX ST-Fighter

Stivali TCX ST-Fighter: tra strada e pista

Se siete in cerca di un paio di stivali che possano accompagnarvi tanto su strada, quanto in qualche occasionale puntata tra i cordoli, qui di seguito potreste trovare qualcosa che fa per voi. Tra le più recenti aggiunte al catalogo di stivali sportivi TCX (qui vi abbiamo parlato dei top di gamma, gli RT-Race Pro Air), infatti, ci sono anche le nuove colorazioni degli ST-Fighter. Non solo: il marchio italiano ha anche creato una nuova versione con membrana Gore-Tex.

D’altronde una membrana impermeabile e traspirante può essere un vantaggio non da poco nelle lunghe smanettate domenicali. Le altre caratteristiche sono confermate, a partire dal sistema antitorsione della caviglia in poliuretano (TCS: Torsion Control System).

Lo stesso materiale è poi presente a protezione di tibia, tallone e punta, con quest’ultima dotata anche di slider intercambiabile. Dal punto di vista del comfort, poi, va anche segnalato che questi stivali TCX ST-Fighter vantano un plantare anatomico e dall’effetto ammortizzante. Le caratteristiche protettive, invece, sono certificate secondo l’aposita normativa EN 13634:2017.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 239,99 euro degli ST-Fighter standard, per arrivare ai 289,99 euro di listino per quelli con membrana Gore-Tex.