Speed Triple RR Bond Edition

Speed Triple RR Bond Edition: la Triumph sotto copertura

La Speed Triple 1200 RR si veste da 007 in occasione del 60esimo anniversario di James Bond e diventa “Bond Edition”: Triumph svela la livrea dedicata all’agente segreto più magnetico di sempre.

Con questa serie super limitata a sole 60 unità, le due icone britanniche celebrano la partnership inaugurata nel più recente film della saga, “Time To Die”.

La casa di Hinckley dona alla sua sportiva stradale lo schema cromatico ufficiale Bond Edition, una livrea in tre tonalità: Black, Granite Grey e Storm Grey. Il logo commemorativo “60 Years of Bond” impreziosisce i lati del serbatoio mentre i titoli di tutti i 25 film della Saga sono stampigliati sulla fascia centrale; la semicarena anteriore, infine, riporta il motivo grafico di una canna di fucile, a ricordare la celeberrima scena di apertura dei film.

A sottolineare l’estrema raffinatezza ed esclusività della Speed Triple RR Bond Edition, sparsi qua e là sulla moto, si notano dettagli dorati come le effigi Triumph e i filetti dipinti su cupolino e codino rigorosamente realizzati a mano; completano il look aggressivo le sospensioni color oro di Öhlins.

Mentre la livrea dona un aspetto unico alla Bond Edition, il motore garantisce tutta l’aggressività di cui necessita la due ruote, che eroga 180 cavalli a 10,750giri/min e 125Nm di coppia a 9,000giri (clicca qui per sapere nel dettaglio come si guida la Speed Triple 1200 RR).

Se siete dei veri appassionati sfegatati degli 007 sarete, quindi, costretti a sborsare 24.995 euro per aver questa Speed Triple RR Bond Edition in garage. Sono circa 4.000 euro in più rispetto alla versione classica, sempre che i 60 esemplari non siano già tutti nelle mani degli aspiranti agenti segreti britannici…