Speed Triple 1200 RR Breitling: la più special di tutte

È vero, l’abito non fa il monaco. Però… la moto, spesso, dice molto della personalità di un motociclista, inutile girarci intorno. Ma allora, nei momenti in cui lei resta in garage, come facciamo a dichiarare la nostra indole da smanettoni? Una delle risposte più esclusive di tutte, esattamente per soli 270 fortunati, arriva dalla collaborazione fra Triumph e Breitling. Nasce la Speed Triple 1200 RR Breitling.

Una Speed unica, nata per stupire

Fatta di dettagli cuciti su misura e chicche a misura di collezionista, esce dai cancelli di Hinckley insieme a un orologio Breitling altrettanto esclusivo. Con lui al polso è difficile passare inosservati, anche se in quel momento non state sfrecciando su una delle Triumph più uniche e intriganti di sempre.

La nuova special edition della inglese mantiene la base meccanica del modello di serie, ma arricchita con dettagli tecnici e estetici che la rendono inconfondibile e affilatissima. Ognuno dei 270 esemplari (per tutto il mondo) ha dettagli in oro dipinti a mano, sella in pelle con cuciture francesi, finiture in carbonio e un terminale Akrapovic.  Lo stile Breitling è nei dettagli: schermata di avviamento personalizzata, logo inciso al laser sul badge al centro dell’asse posteriore e un distintivo logo Breitling sul serbatoio.

Tranquilli non è solo apparenza. La nuova Speed Triple 1200 RR Breitling vuole farsi guardare, ma non è fatta per stare nello specchio retrovisore. È equipaggiata con sospensioni semiattive Ohlins e una carenatura che strizza l’occhio alla pista, ma in salsa retrò. È affilata, ricercata, elegante e aggressiva.

Il prezzo per sentirsi speciali? Per il mercato italiano è di 25.995 euro franco concessionario, sempre che siate abbastanza veloci da aggiudicarvene una.

L’orologio Chronomat B01 Triumph

Chi sceglierà la nuova Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling avrà l’opportunità unica di acquistare un Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive. Il cronografo, abbinato alla moto, sarà disponibile solo su ordinazione.

Ogni orologio, con quadrante in carbonio e cinturino in pelle di coccodrillo marrone avrà il fondello inciso con il numero, progressivo, abbinato a quello della propria Triumph Speed Triple. Il Chronomat B01 42 Triumph è impreziosito da una lunetta in titanio e oro rosso 18k, con un quadrante antracite che riprende le tonalità della moto, mentre i dettagli dorati richiamano la forcella.