Quale smanettone non sarebbe attratto dall’idea di tenere sott’occhio i dati relativi alle sparate in compagnia della propria belva? Oggi, a differenza di qualche decennio fa, per visualizzare gli angoli di piega raggiunti, la velocità massima e il percorso seguito, basta scaricare sul proprio smartphone una tra le tante app che offrono questi servizi e applicare lo stesso in una posizione efficace per le misurazioni.

Ecco, dunque, che il portacellulare da moto che vedete in foto potrebbe rivelarsi una soluzione ideale. E se anche non vi interessa sapere i parametri appena citati, può rivelarsi molto utile nel caso in cui abbiate la necessità di essere guidati da Google Maps per arrivare a destinazione.

Si chiama Shapeheart, è distribuito in Italia da SST e, a quanto afferma il costruttore, dovrebbe essere di facile installazione su qualsiasi piastra di sterzo di moto con semimanubri. Inoltre, il sistema magnetico alla base di questo portacellulare da moto dovrebbe garantire un’ottima tenuta: è stato testato in circuito fino a 225km/h ed è certificato per la tenuta addirittura fino ai 270. Oltre a questo, dovrebbe essere garantita anche la protezione dall’acqua e dalle vibrazioni; in aggiunta, la custodia è disponibile in 3 versioni differenti a seconda delle dimensioni del vostro smartphone ed è naturalmnte compatibile con il touchscreen.

Infine, ciò che potrebbe rendere questo accessorio ancora più appetibile è il prezzo di listino: parliamo infatti di soli 29,95 euro.

Portacellulare da moto Shapeheart, in sintesi:

  • Installazione facile
  • Impermeabile
  • Sistema magnetico
  • Tenuta certificata fino a 270km/h
  • Cover touch disponibile in 3 dimensioni differenti
  • Apertura porta di ricarica USB
  • Prezzo: €29,95

Dice SST

“Shapeheart è il portacellulare da moto per eccellenza, di facile installazione su qualsiasi semimanubrio e di facile utilizzo. Protegge il tuo telefono dalla pioggia e dalle vibrazioni, fornisce una tenuta eccezionalmente affidabile su qualsiasi tipologia di strada. Semplicemente il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.”

Dice SuperBike Italia

“Facile da installare, impermeabile, sicuro, compatibile con ogni smartphone e dal prezzo contenuto: sembrerebbe proprio che questo portacellulare da moto Shapeheart abbia tutte le carte in regola per poter attirare l’attenzione di noi motociclisti tecnologici del ventunesimo secolo. Di certo la possibilità di visualizzare le mappe in tempo reale mentre si guida è una bella comodità…”