Con le sue insolite linee pulite nate in galleria del vento e le grafiche che spaziano dal sobrio allo sgargiante, non si può negare che questo Schuberth R2 Carbon abbia una certa personalità. Ma oltre all’estetica particolare ci sono anche contenuti tecnici di prim’ordine all’interno di questo integrale sportivo stradale, a partire dalla calotta in fibra di carbonio, realizzata in due misure secondo la taglia.

Quest’ultima è la vera novità per il 2019, dato che per il resto le caratteristiche dell’R2 restano invariate, come la lente antiappannamento Pinlock fornita di serie, la chiusura a doppia D e i guanciali removibili rapidamente con il sistema Quick Release. Il tutto in un peso ora contenuto in appena 1.290 grammi.

Un valore reso ancora più rilevante da un’altra caratteristica che l’R2 Carbon ha mantenuto invariata rispetto alla versione in fibre composite. Stiamo parlando della presenza di un sistema di comunicazione integrato e preinstallato. In pratica nel casco sono già presenti microfono, auricolari e antenna, pronti a essere utilizzati acquistando separatamente il “cervello” del sistema originale Schuberth. Davvero niente male!

Se siete rimasti colpiti dalle caratteristiche dell’R2 Carbon, però, dovrete avere ancora un po’ di pazienza prima di potervelo infilare in testa: dai rivenditori, infatti, arriverà solo a primavera, con un prezzo a di 599 euro.

Condividi questo articolo: