Rev’It! Tailortech: ecco le tute personalizzabili e made in Italy

Tutti conoscono il marchio Rev’It! e sicuramente molti conoscono anche l’azienda Vircos, che dai primi anni 2000 produce tute da pista per piloti e amatori. Bene, le strade delle due aziende si sono incrociate più di dieci anni fa, ma è oggi che avviene la trasformazione. La passione e la conoscenza degli artigiani Vircos si fonde con la tecnologia del marchio olandese, dando vita a Rev’It! Tailortech.

Tre basi di partenza, tutte pronte per l’airbag

L’obiettivo della nuova famiglia è portare la stessa qualità di cui godono i piloti della World SBK e della MotoGP nelle mani degli appassionati. Le possibilità di personalizzazione delle nuove tute raggiungono i massimi livelli e tutti i prodotti sono naturalmente realizzati su misura in base alle esigenze del pilota. Le tute che hanno la funzione di base di partenza per i progetti personalizzati di Rev’It! Tailortech sono tre e si chiamano X.101, X.201 e X.301.

La meno estrema è la X.101, nasce per gli smanettoni che si dividono tra strada e pista ed è abbinabile al sistema airbag Rev’It! Avertum o Alpinestars Tech-Air 5. La X.201, invece, è la tuta nata in pista e studiata per le giornate tra i cordoli: è pensata per integrare l’airbag Alpinestars Tech-Air Race.

In cima alla piramide di Rev’It Tailortech, infine, vi è la X.301, ovviamente anch’essa completamente personalizzabile. Pelle di canguro di alta qualità e tecnica Engineered Skin per la massima libertà di movimento, Kevlar per aumentare la resistenza all’abrasione e sistema di idratazione integrato. Inoltre, ha anche la compatibilità con l’airbag più esteso e avanzato attualmente in circolaizione, il Tech-Air 10. I prezzi partono da 1.699,99 euro per la X.101 e arrivano fino ai 2.899,99 euro per la top di gamma X.301. L’intermedia X.201 è disponibile a 2.299,99 euro.

Dice Rev’It!

“Questo cambiamento riflette l’armoniosa unione tra la tecnologia all’avanguardia e il design di Rev’It! con la decennale tradizione Vircos nell’arte artigianale e nell’impegno incrollabile per il servizio al cliente. In Rev’It! Tailortech, apriamo nuovi orizzonti, offrendo tute intere su misura, pronte per la pista, progettate sia per gli appassionati della strada, sia per gli entusiasti dell’agonismo amatoriale e gli aspiranti piloti professionisti.”

Dice Superbike Italia

“La fusione tra cura, dedizione e professionalità di Vircos, con le grandi potenzialità e la tecnologia di Rev’It!, porta alla nascita di un marchio in grado di soddisfare un ampio ventaglio di pubblico. Con la compatibilità di airbag per tutti gli utilizzi, una qualità al top e tre diverse fasce di prezzo, Rev’It! Tailortech avvicina i motociclisti a un livello di sicurezza maggiore. La possibilità di personalizzare ogni dettaglio è la ciliegina sulla torta.”