Rapid Bike Bluebike

Rapid Bike Bluebike: elettronica a portata di smartphone

Per gli smanettoni fissati con la tecnologia, questa di Dimsport è una chicca davvero interessante. Si chiama Bluebike, costa 109,80 euro ed è l’accessorio della linea Rapid Bike (il cui catalogo è distribuito da SGR) che mette in contatto la propria belva con lo smartphone.

L’unico prerequisito per utilizzarlo è di avere già installata una centralina Rapid Bike Evo o Racing, dopodiché montarlo è semplicissimo, grazie all’attacco plug & play. Il passo successivo è scaricare l’applicazione dedicata e gratuita (sia per iOS, sia per Android) sul proprio telefono e iniziare a esplorarne le possibilità. La combo di Bluebike e applicazione, infatti, dà accesso a una gran quantità di dati registrati durante la sparata in cima al passo o le sessioni in pista, come angolo di piega, accelerazione, apertura dell’acceleratore, giri motore e velocità.

E in più tra i cordoli si può sfruttare anche come un vero e proprio cronometro GPS, abbinando agli stessi dati (e ad altri ancora) il tempo sul giro, così da poter sfruttare il tutto per tenere traccia delle proprie prestazioni e migliorarsi dove serve.

Rapid Bike Bluebike

Dice Dimsport

“Con Rapid Bike App il contributo elettronico della centralina Rapid Bike diventa ancora più ‘visibile’, attraverso lo schermo dello smartphone. Una volta installato l’adattatore Bluebike sulla moto (la connessione è plug & play) e scaricata l’applicazione, l’utente può accedere in ogni momento e in tempo reale a un pacchetto di informazioni estremamente utili per valutare e affinare il proprio stile di guida.”

Dice SuperBike Italia

“Un accessorio che offre numerose possibilità e funzioni interessanti, a un prezzo tutto sommato contenuto. In pratica basta connetterlo per poter utilizzare il proprio smartphone come un’estensione della strumentazione della propria moto e molto di più. Davvero molto interessante e, secondo noi, quasi irrinunciabile per chi ha già installato una centralina Rapid Bike.”

Rapid Bike Bluebike: in sintesi

  • Adattatore Bluetooth
  • App gratuita per iOS e Android
  • Compatibile con centraline Rapid Bike Evo o Racing
  • Visualizza i parametri della moto sullo smartphone
  • Cronometro GPS
  • Prezzo: €109,80