Le protezioni leva freno e frizione by Paraxite

Protezioni racing per leva freno e frizione by Paraxite

Dotare la propria due ruote di protezioni per le leve di freno e frizione, è una scelta piuttosto intelligente se siete smanettoni da pista, ma non solo. Il motivo è piuttosto scontato: qualunque sia il motivo che vi porti a contatto con un’altra moto – un errore o una bagarre particolarmente infuocata in gara – l’ultima cosa che vorreste è che una delle leve venga azionata involontariamente, con le relative e disastrose conseguenze. In tal senso, le più recenti proposte sul mercato sono quelle di Paraxite che vedete qui accanto.

Si tratta di paraleva realizzati in alluminio ricavato dal pieno e materiale termoplastico composito, arricchito con fibra di vetro. Questo mix di materiali è stato scelto per offrire un peso ridotto e al contempo rigidità e resistenza agli urti. Un set di espansori in alluminio fornito a corredo, inoltre, ne permette il montaggio su tubolari con diametro interno da 14 a 19,5mm. In conclusione, visto che anche il look racing è importante, un dettaglio che non poteva mancare per arricchirlo è la rondella anodizzata, disponibile in sette diverse colorazioni: nero, argento, oro, rosso, blu, verde e arancione.

Protezioni leva freno e frizione by Paraxite, in sintesi:

  • Protezione da contatti accidentali
  • Alluminio e termoplastica composita
  • Monta su tubolari da 14 a 19,5mm
  • Sette colorazioni
  • Prezzo: €88,82 (cad.)
  • Info: www.paraxite.it

Dice Paraxite

Tra gli accessori per il manubrio, i nostri Lever Protection sono realizzati garantendo compatibilità universale. Montano, infatti, sulla maggior parte dei semimanubri e l’unico requisito da verificare è la sezione dei tubolari: il diametro interno deve essere compreso tra 14 e 19,5mm. Con il dettaglio colorato personalizzabile, troverete quello che più si intona alla vostra moto.

Dice SuperBike Italia

Senza alcun dubbio questa categoria di protezioni riveste un ruolo di rilievo nella sicurezza tra i cordoli. Al contrario, per un uso unicamente stradale la scelta di montare dei paraleva potrebbe apparire non necessaria, ma non mancano le occasioni in cui possono tornare utili, più che altro nel caso di quello per il freno anteriore. Anche senza pensare alla funzionalità, poi, spesso noi smanettoni non sappiamo resistere alle chicche in grado di donare un tocco racing alla nostra belva.