Pirelli Day 2023 - Misano World Circuit

Pirelli Day 2023: gas e adrenalina al Misano World Circuit

Pirelli Day 2023: una giornata dedicata all’emozione della pista e alle performance dei nuovi pneumatici del brand. Questo evento speciale si è svolto il 5 giugno al Misano World Circuit, proprio il giorno dopo il weekend della WSBK, e durante lo stesso i nostri tester Lore e Aigor hanno messo alla prova i nuovi pneumatici Diablo Supercorsa V4 SC e V4 SP, realizzando la prova video che vedrete prossimamente sul nostro canale YouTube – SuperBikeItalia_official.

Insomma, per farla brevissima, è stata una giornata di adrenalina e di gas come piacciono a noi smanettoni, che qualche scroscio di pioggia non è riuscito a rovinare.

Pirelli WSBK Day 2023: gas e adrenalina

La giornata tra i cordoli del Misano World Circuit non è stata solo un’ottima occasione per mettere alla prova le nuove gomme, ma anche un’opportunità per condividere la passione per le due ruote con ospiti speciali. Hanno preso parte all’evento anche Manuel Poggiali, due volte campione del mondo, e il mitico e inossidabile Dario Marchetti, condividendo la loro esperienza con tutti gli appassionati presenti.

È stato bello incontrare fan e appassionati durante la festa di Pirelli: moltissimi amanti delle due ruote sportive, della pista e del marchio Pirelli più in generale, si sono riuniti per vivere una giornata indimenticabile. Per rendere il Pirelli WSBK Day debitamente adrenalinico, abbiamo avuto a disposizione alcune delle belve più cazzute di Aprilia e di Ducati. Stiamo parlando del meglio del meglio come: RSV4 Factory, Tuono V4 Factory e anche dela più piccola RS660 Extrema. Unico neo della giornata, alcuni temporali in avvicinamento hanno interrotto lo spasso prima di poter dare gas sulle Ducati Panigale V4R.

In conclusione, il Pirelli WSBK Day è stato un evento incredibile che ha unito la passione per le moto, la pista e il marchio Pirelli. I nuovi pneumatici Diablo Supercorsa V4, nelle versioni SC e SP, hanno nuovamente dimostrato capacità e grip straordinari con potenzialità da top di gamma, regalando prestazioni di altissimo livello, ma di questo parleremo più approfonditamente nella video prova dedicata.