Pirelli Day 2022

Pirelli Day 2022: si inizia al Mugello il 25 aprile

Tornano nel 2022 i Pirelli Day: gli appuntamenti in pista su misura per noi smanettoni organizzati dal costruttore italiano di pneumatici. L’attività di Pirelli, dunque, continua a pieno regime: dopo avere festeggiato il suo 150° anniversario, lanciando tra l’altro i nuovi pneumatici sportivi stradali Diablo Rosso IV Corsa, ecco che arrivano gli appuntamenti più attesi per chi ama la pratica del ginocchio a terra tra i cordoli di un circuito.

Si tratta infatti di giornate in pista che permettono a tutti gli appassionati di divertirsi in sella alla propria belva. Dove? Naturalmente in circuiti dalla caratura mondiale, quali Mugello, Misano e Vallelunga. E oltre a disegnare traiettorie tra curve iconiche da pelo sullo stomaco – Arrabbiate del Mugello e “Curvone” di Misano solo per citarne alcune –, potrete usufruire della disponibilità degli ingegneri di pista Pirelli (e di altri partner tecnici) per chiedere consigli sull’assetto e sul corretto impiego dei pneumatici. Proprio come dei piloti veri.

Pirelli Day 2022: l’organizzazione

Per poter partecipare ai Pirelli Day 2022 ci sono solamente due requisiti da rispettare: utilizzare l’abbigliamento tecnico adeguato per la pista ed equipaggiare la propria moto con gomme marchiate Pirelli. Per il resto, gli iscritti verranno suddivisi in cinque gruppi in base al tempo sul giro; composizione dei gruppi che consentirà di mantenere un’uniformità di prestazioni e dunque di potersi divertire in sicurezza.

In quanto al programma, invece, avrete a disposizione 4 turni in pista da 20 minuti ciascuno; Al termine della giornata, poi, riceverete le vostre foto in azione e la t-shirt dell’evento.

Prima tappa al Mugello

La prima tappa in calendario si svolgerà il 25 aprile all’interno della cornice delle colline toscane del Mugello. Dopo aver effettuato l’accredito tra le 7:30 e le 8:15, seguirà un briefing tecnico; a partire dalle 9:00, poi, sarà il momento di accendere i motori e scendere in pista. Azione tra i cordoli che proseguirà fino alle 18:00, con una sola interruzione (pausa pranzo) dalle 13:00 alle 14:00.

Gli altri Pirelli Day 2022 in programma sono il 13 giugno sul circuito di Misano e il 1° ottobre presso l’autodromo di Vallelunga.

Trovate ulteriori informazioni sugli eventi e sui costi visitando la pagina https://mototrackdays.pirelli.com/it-it/homepage