Pirelli Cup Vallelunga podio

Pirelli Cup 2022, i risultati di gara 4 a Vallelunga

No Stop di eventi per Idealgomme Eventi nei i primi 2 weekend di giugno: il terzo appuntamento con la Pirelli Cup 2022 a Vallelunga  (5 giugno) in contemporanea a gara 2 del Civ Junior di Ortona e, a seguire, il WSBK Weekend di Misano Adriatico in contemporanea a gara 3 del campionato 12 Pollici Italian Cup.

Pirelli Cup 2022, il round di Vallelunga

Nel Circuito romano Piero Taruffi, il 5 giugno è andato in scena il terzo appuntamento della Pirelli Cup, con gara 4 che si è risolta in un turbinio di emozioni. In un weekend dalle temperature torride le coperture Diablo SBK si sono dimostrate performanti, nelle mescole SCX ed SC0 portando il cronometro a segnare i best lap di categoria.

Nella classe 600 hanno dominato i giovanissimi, con Lorenzo Petrarca che ha regolato il leader del campionato Matteo Ripamonti e Filippo Maria Palazzi: battuta d’arresto per Lubrat che si è fermato alla quinta tornata.

La classe 1000, invece, ha portato sul gradino più alto del podio Alberto Butti su Ducati; seguito dal campano Antonio Marzocchi e dalla Wild Card Alessio Toffanin. Battuta d’arresto per Eccheli, che dopo essersi scambiato più volte la prima posizione con Butti si è fermato all’ultima tornata.

Civ Junior

Ad Ortona invece, in contemporanea alla Pirelli Cup è andato in scena il secondo appuntamento stagionale dedicato ai futuri campioni delle due ruote: in sella alle performanti Ohvale i giovanissimi piloti hanno dato vita ad un weekend pieno di emozioni. Il racing service Idealgomme Eventi ha fornito assistenza tecnica per tutte le categorie: 110, 160, 190, oltre ai piloti della Coppa Italia e del trofeo Prime Pieghe.

World Superbike a Misano

Dall’11 al 13 giugno, invece, il racing service Idealgomme è stato impegnato su tre fronti differenti: 12 pollici Italian Cup al circuito dei 7 laghi a Pavia, CIVS a Deruta e soprattutto il WSBK a Misano; per concludere con il Pirelli Day, sempre al circuito Marco Simoncelli.

Il campionato mondiale SBK ha visto IdealGomme Eventi per la prima volta impegnata nella più importante kermesse motoristica dedicata alle due ruote. Per l’organizzatore è stata un’esperienza davvero incredibile, avendo rappresentato il marchio Pirelli all’interno di un contesto di portata mondiale con ottimi risultati. IdealGomme Eventi si augura che questo possa rappresentare un punto di inizio per poter allargare il proprio operato e la propria voglia di fare e creare.

Ci ha tenuto inoltre a ringraziare per il supporto Zetasassi, Edafos, Deaform, Irc, Magigas, Reset e Adriatica Chiusure.

Track Day Pirelli

Finito il Mondiale, il team di IdealGomme Eventi si è mostrato subito operativo per il Track Day Pirelli del lunedì, con oltre 200 amatori appassionati delle due ruote che si sono ritrovati a Misano il giorno seguente al Mondiale SBK. Hanno potuto testare i nuovissimi prodotti Pirelli gamma racing e supersportiva grazie al servizio tecnico offerto da IdealGomme Eventi presente in pista con il Service.

Alla giornata hanno partecipato giornalisti di settore, piloti come Matteo Baiocco, Troy Bayliss, Dario Marchetti (tester Ducati), Luca Salvadori e molti altri influencer appassionati delle due ruote che hanno documentato l’intera esperienza.

Animazione all’Hospitality Pirelli, gadget e la fantastica musica suonata da Marco Comollo di 105, anche lui grande appassionato delle due ruote gommate Pirelli.

È stata un’esperienza costruttiva per tutto lo Staff di Ideal Gomme Eventi, sempre pronto a dare assistenza e consigli a tutti i presenti spaziando dal servizio Racing del cambio gomme, al servizio Hospitality e animazione.

Andati in archivio gli appuntamenti di cui sopra, dopo il round di Vallelunga, ora tutto il team di IdealGomme Eventi è concentrato per il 5-6 round della Pirelli Cup al Mugello, che si terrà il weekend del 2-3 Luglio.