Paraschiena Zandonà Hybrid Back Pro

Paraschiena Zandonà Hybrid Back Pro: protezione ibrida e vestibilità

Quando si è in sella a una moto la sicurezza va sempre messa al primo posto, sia nel caso di una sparata su una bella strada da pieghe, sia anche solo per il tragitto casa-ufficio. Considerando inoltre il grande impegno da parte dei costruttori per migliorare il livello di protezione e di comfort dei loro prodotti, al giorno d’oggi trascurare questo aspetto è completamente senza senso.

Per quanto riguarda i paraschiena, in questo articolo vi parliamo dell’Hybrid Back Pro di Zandonà. Si tratta di un prodotto che combina l’evoluzione delle scocche rigide di alta qualità con la tecnologia Net3; quest’ultima è un’innovativa struttura a reticolato 3D in gomma nitrilica anti-shock. Il costruttore assicura un elevato potere di assorbimento dell’energia d’impatto, oltre a una protezione extra alla colonna vertebrale. Ovviamente stiamo parlando di un capo certificato di livello 2 (normativa EN 1621-2), che oltre allo standard di sicurezza più elevato disponibile sul mercato, punta a garantire anche una buona vestibilità grazie alla fascia elastica in vita, regolabile in altezza e dotata di tiranti per una maggiore stabilità e un miglior supporto lombare.

Il paraschiena Zandonà Hybrid Back Pro, infine, è disponibile in tre altezze e in cinque circonferenze di vita differenti, così da risultare quasi “su misura”. Il consiglio che vi diamo è quello di provarlo prima di procedere all’acquisto: la giusta taglia è fondamentale per usufruire del massimo della protezione.

Paraschiena Zandonà Hybrid Back Pro, in sintesi:

  • Corpo centrale con scocche in plastica di alta qualità
  • Tecnologia NET 3
  • Certificato EN 1621-2 livello 2
  • Fascia elastica in vita regolabile in altezza
  • Tre altezze disponibili (x6, x7, x8)
  • 5 taglie disponibili (XS, S, M, L, XL)
  • Prezzo: €159,90

Dice Zandonà

“Hybrid Back Pro è l’innovativo paraschiena che unisce ottima protezione, ergonomia, comfort e design ultra moderno. Rappresenta l’esclusivo concetto di protezione ibrida: un paraschiena studiato nei minimi dettagli per offrire una protezione extra alla colonna vertebrale unendo l’evoluzione delle scocche rigide di alta qualità all’esclusiva Tecnologia Net 3.”

Dice SuperBike Italia

“Zandonà, azienda italiana impegnata nella costruzione di dispositivi di protezione individuale, è una garanzia per noi smanettoni quando si tratta di sicurezza. Questo paraschiena ha ottenuto la certificazione di livello 2, il massimo disponibile in commercio, e grazie alla sua struttura ibrida dovrebbe garantire un’ottima protezione da impatto. In più, avrete anche la possibilità di scegliere tra ben sette colori.”