Paraschiena in omaggio

Paraschiena in omaggio? Fino al 31 Marzo con Wheelup si può

No, non è il solito titolo clickbait e sì, avete capito bene: i clienti che acquisteranno da Wheelup una giacca dei marchi Alike, Mtech, Stud e Zonzo, riceveranno in omaggio un paraschiena di livello 2 della gamma Wheelup. Facciamo chiarezza, al primo sguardo potrebbe sembrare un’arguta strategia di marketing, ma è davvero così? Sì e no, si tratta della campagna #paraschienasempre per incentivare l’utilizzo ancora troppo poco diffuso di questi preziosi dispositivi di sicurezza.

Il paraschiena: un dispositivo irrinunciabile

Forse qualcuno si ricorderà quando, ormai più di quarant’anni fa nel 1979, il pilota britannico due volte campione del mondo Barry Sheene utilizzò per la prima volta nella storia del motociclismo un antenato degli odierni paraschiena. Allora l’ultima novità in tema di sicurezza era ispirata al carapace delle aragoste. Oggi la tecnologia ha dato ragione alla storia; esistono paraschiena che pesano pochi etti ma che proteggono come un’armatura e sono ventilati, flessibili e studiati per nascondersi all’interno della maggior parte delle giacche e delle tute da moto.

Come era prevedibile le statistiche, che mostrano quanto i danni alla colonna vertebrale siano un rischio concreto in caso di impatto, giocano a favore di questi dispositivi. Infatti, lo Studio sull’Efficacia del Paraschiena del 2012, stabilisce che la probabilità di lesioni gravi alla colonna vertebrale sono ridotte del 60% con l’uso del paraschiena. Niente male insomma.

Nonostante tutto ciò, questa protezione non rientra tra i DPI obbligatori. Con questa iniziativa, però, Wheelup vuole provare a cambiare la mentalità dei motociclisti; dallo smanettone al mototurista. L’idea è quella sensibilizzare gli amanti delle due ruote e di non lasciare spazio alla pigrizia, facendo sì che ogni giacca posseduta abbia il proprio paraschiena; così, basterà infilarsi la giacca e salire sulla propria belva, senza dover aggiungere nulla.

Paraschiena Alike in omaggio, powered by Zandonà

L’acquisto di una giacca Alike, Mtech, Stud o Zonzo, dunque, vi darà il diritto di ricevere un paraschiena in omaggio; nello specifico: il paraschiena interno Alike Prosoft Inside. Leggero, morbido e flessibile è realizzato per adattarsi alla forma del corpo anche grazie alle due taglie: G1, per giacche XS-S, e G2, per le taglie dalla M a crescere; mentre gli ampi fori ottimizzano il passaggio dell’aria mantenendo la schiena ventilata anche nelle stagioni più calde.

Per quanto riguarda la sicurezza, offre una protezione di Livello 2 ed è certificato secondo la normativa CE ricevendo l’omologazione EN1621-2:2014 Liv.2. Perfetto con tutte le giacche Alike, Mtech, Stud e Zonzo è comunque predisposto per potersi adattare universalmente a molti altri brand e modelli; infatti, può essere inserito nella tasca interna con zip o agganciato tramite un attacco in velcro.

Come partecipare all’iniziativa

Per partecipare all’iniziativa #paraschienasempre e ottenere il proprio omaggio non è richiesto alcun requisito, basta scegliere la giacca da moto che più si addice al proprio stile e automaticamente riceverete un Alike Prosoft Inside, fino a esaurimento scorte. Affrettatevi però, l’iniziativa durerà fino al 31 Marzo e sarà attiva sia nei 45 negozi della catena, sia sullo shop online di Wheelup. Cliccate qui per consultare il regolamento dell’iniziativa e il procedimento da seguire per gli acquisti online.