paraschina Forcefield Pro Sub 4K

Paraschiena Forcefield Pro Sub 4K: senza compromessi

Se siete alla ricerca di un nuovo paraschiena e non avete intenzione di scendere a compromessi per proteggere la vostra spina dorsale, il Pro Sub 4K di Forcefield (marchio distribuito in Italia da Ber Racing) fa esattamente al caso vostro. È il top di gamma del produttore inglese e il suo nome si riferisce all’incredibile risultato ottenuto nei test omologativi.

L’omologazione CE di livello 2, infatti, richiede una forza residua trasmessa inferiore ai 9kN di media, mentre il valore registrato da questo Forcefield è stato di appena 3,38kN. Questo elevatissimo livello di assorbimento è merito della struttura multistrato realizzata con la “DRI-M Technology”. L’acronimo sta per “Dynamic, Reactive, Intelligent Materials”, e tra i diversi materiali utilizzati vi è anche il kevlar, al fine di garantire un comportamento costante anche in caso di impatti ripetuti.

Dal punto di vista del comfort, poi, è importante sottolineare come l’intera struttura sia flessibile e traspirante, mentre l’involucro esterno del paraschiena vero e proprio può essere rimosso e lavato. Certo, costa di più rispetto alla media, ma si tratta davvero del non plus ultra nel suo campo.

Paraschiena Forcefield Pro Sub 4K, in sintesi:

  • Omologato CE livello 2
  • Energia residua trasmessa alla schiena di 3,38kN
  • DRI-M Technology (Dynamic Reactive Intelligent Materials)
  • Struttura a maglie integrata con Kevlar
  • Involucro removibile e lavabile
  • Prezzo: €195

Dice Forcefield

“Nel 2009 è stato lanciato Forcefield Pro Sub 4, il primo paraschiena per moto che ha superato il test CE Liv. 2 con un valore inferiore a 4kN. Secondo gli esperti è questa la quantità massima di energia che un essere umano dovrebbe subire per prevenire gravi traumi alla schiena e alle costole. Pro Sub 4K è il degno successore, con inserti in Kevlar per offrire ancora più protezione.”

Dice SuperBike Italia

“L’abbigliamento tecnico è fondamentale, non ci stancheremo mai di ripeterlo: qualunque moto abbiate, qualsiasi percorso dobbiate fare e in ogni stagione. Nel campo dei paraschiena questo Pro Sub 4K di Forcefield è un punto di riferimento, non solo per il livello di assorbimento degli impatti, ma anche per la sua superficie particolarmente ampia, che va quasi ad avvolgere la schiena, senza per questo essere scomodo. Ve lo consigliamo senza riserve.”