Non è difficile capire perché la Old School Racing si sia affermata negli ultimi anni come una delle migliori scuole di guida in pista. Si svolge nella spettacolare cornice del Mugello e mette a disposizione dei partecipanti una formula sostanzialmente “all inclusive”. Ma soprattuto la didattica è incentrata sul rapporto diretto con Alex Gramigni, pilota con una lunghissima carriera a livello internazionale e che in bacheca custodisce un titolo mondiale 125 e uno di campione italiano Superbike.

Ogni corso si svolge nell’arco di una giornata e mezza, con la teoria continuamente alternata alla pratica in pista, quest’ultima poi valutata e affinata man mano anche grazie alle riprese on board effettuate a ogni turno. Senza dimenticare che in pista si gira con delle Yamaha R1 gommate Pirelli Diablo Superbike in mescola SC3. Le moto, infatti, sono messe a disposizione dall’organizzazione, curata dallo stesso Gramigni in collaborazione con Promo Racing.

Il prezzo del corso è di 1.500 euro, che comprende, oltre a quanto già detto, il pranzo in circuito e il servizio fotografico professionale. Non una cifra da nulla, certo, ma si tratta pur sempre di una scuola di guida superesclusiva e qualificata come poche altre a livello internazionale.

Se siete interessati, sappiate gli appuntamenti in programma con la Old School Racing 2019 al Mugello sono ancora sei: 14 e 15 luglio, 9, 10, 29 e 30 settembre. Per info e prenotazioni, potete cliccare qui.

Condividi questo articolo: