Casco integrale Nos NS-10

NS-10: il casco entry level sportivo secondo Nos

Quello che vedete nelle foto in questa pagina è l’ultimo arrivato nella gamma di Nos Helmets, il marchio italiano che ha debuttato meno di due anni fa, ma che alle sue spalle conta sugli oltre 35 anni di esperienza di Ber Racing.

Le linee tese dell’NS-10 sono quasi da integrale racing duro e puro, specialmente nella parte posteriore, con quel generoso spoiler che va da un lato all’altro, ma in realtà si tratta di un casco sportivo da usare tutti i giorni.

All’interno c’è infatti una visiera parasole retrattile, mentre l’allacciatura micrometrica in acciaio punta a dare un tocco di praticità quotidiana senza sacrificare la sicurezza. Anche il sistema di ventilazione è degno di nota: può contare su ben quattro prese d’aria frontali e su un generoso estrattore posteriore. Gli interni, poi, sono non solo removibili e lavabili, ma persino cuciti a mano e personalizzabili per adattare la calzata alle proprie forme.

Resta da dire della calotta, con la quella esterna realizzata in due diverse misure di HRP (High Resistant Polymer), un policarbonato dall’elevata robustezza, e quella interna in EPS a densità differenziata. Riassumendo: estetica azzeccata, dotazione completa e un prezzo difficile da battere. Molto interessante.

Nos NS-10: in sintesi

  • Calotta in HRP in due misure
  • Visierina parasole interna
  • Interni removibili e lavabili
  • Sistema rimozione d’emergenza dei guanciali
  • Cinturino micrometrico in acciaio
  • Da €179

Dice Nos

“Con NS-10 siamo riusciti a incarnare la filosofia e il know how di NOS Helmets per realizzare un casco in grado di soddisfare i motociclisti più dinamici e moderni grazie all’utilizzo di tecnologie e soluzioni smart al servizio della protezione. Semplicemente tutte le caratteristiche che ci si aspetterebbe di trovare su un top di gamma sportivo, con il livello di performance e comfort di un long day cruiser.”

Dice SuperBike Italia

“Le forme che ricalcano quelle di un top di gamma racing possono ingannare, ma in senso positivo: questo nuovo NS-10 ha un look che farebbe pensare a tutt’altro prezzo rispetto a quello a cui è proposto. Avendo già provato altri Nos, possiamo assicurarvi che anche una volta indossati, il rapporto tra l’ottima qualità percepita e le cifre abbordabili riportate sul cartellino del prezzo è un punto forte di tutta la gamma.”